ilNapolista

Rog gioca (e vince), panchina per Insigne e Callejon

Per vederlo in campo i tifosi del Napoli sono costretti ad aspettare che giochi con la sua nazionale: Marko Rog non ha deluso le aspettative dei tanti supporter partenopei che lo hanno eletto ormai a idolo, invocandone a gran voce l’ingresso in campo ad ogni difficoltà della squadra, nonostante non abbia giocato nemmeno un minuto in maglia azzurra (o forse proprio per questo).

Con la sua Croazia, Rog ha giocato e vinto in trasferta contro l’Irlanda del Nord. Schierato a centrocampo accanto al fiorentino Badelj (con l’interista Brozovic in panchina) il neoacquisto azzurro ha giocato una discreta partita, contribuendo alla vittoria dei suoi per 3-0: a segno Mandzukic, Cop e Kramaric. Rog è stato sostituito al minuto 87.

Solo 7 minuti per Maksimovic in Ucraina-Serbia: il difensore azzurro fa in tempo per vedere da vicino Yarmolenko siglare il gol del raddoppio su rigore. L’Ucraina era passata in vantaggio con Shakhov nel primo tempo.

Panchina per Insigne e Callejon mentre Reina gioca titolare ed è protagonista suo malgrado nell’azione che porta al rigore per l’Inghilterra dopo appena 7 minuti. La partita finirà 2-2.

Torna in nazionale dopo 5 mesi Omar El Kaddouri che, schierato titolare, vince con il suo Marocco la sfida contro il Togo. Senza Hamsik, che ha avuto il permesso per tornare in Italia, la Slovacchia pareggia 0-0 in Austria.

ilnapolista © riproduzione riservata