ilNapolista

Napoli-Genoa 3-1: rimonta nella ripresa, splendido Higuain. Juve di nuovo a tre punti

Napoli-Genoa 3-1. Azzurri di rimonta nella ripresa con una doppietta di Higuain e il gol nel finale di El Kaddouri. Juventus di nuovo a -3, Roma lontana 7 punti.

Napoli sfasato, slegato e poco concentrato all’inizio. Il Genoa si ritrova in vantaggio senza neanche volerlo veramente, avendo preparato e interpretato la partita solo per bloccare il gioco del Napoli. Raddoppi continui sugli esterni e densità nelle zone centrali nel campo per la squadra di Gasperini, che sfrutta una (delle tante) seconde palle gestite male dal Napoli e va in vantaggio con la botta di Rincon. Ancora un po’ svagato Reina, anche se il tiro del venezuelano è scagliato di punta a specchio di porta aperto. Il Napoli organizza il forcing per tutto il resto della prima frazione, e sfiora il gol con Hamsik due volte e con Insigne di testa. Poche occasioni pulite, Genoa chiuso e primo tempo maledetto.

Nella ripresa, Napoli sempre un po’ slegato ma più concreto in avanti. La squadra di Gasperini perde colpi in difesa e Higuain trova il pareggio: splendida palla verticale di Hysaj, Higuain parte da dietro eludendo il fuorigioco e fredda Perin. Da qui in poi, è partita colpo su colpo: il Napoli è lungo, forse è la peggior partita interna dell’anno. Cerci sbaglia due gol praticamente fatti, poi entra in scena di nuovo il Pipita: a sette dalla fine, tocco per lui di Hamsik e tiro a giro prima sul palo e poi in gol. Il Genoa perde Cerci e non esiste più. Chiude il risultato El Kaddouri su assist di Gabbiadini, subentrato al capocannoniere del campionato. Nella giornata dei veleni, il Napoli risponde. Juve di nuovo vicina, Roma ricacciata indietro. La corsa continua. 
ilnapolista © riproduzione riservata