ilNapolista

Fiorentina-Napoli, Higuain riporta il risultato in parità VIDEO

Alonso non si accorge che Tatarasanu è uscito per recuperare il pallone e rinvia proprio sui piedi di Higuain che al volo segna a porta vuota.

Fiorentina-Napoli, Higuain riporta il risultato in parità VIDEO

È 1-1 al Franchi tra Fiorentina e Napoli. Dopo appena due minuti dal gol del vantaggio viola, Gonzalo Higuain riporta il risultato in parità

La cronaca 

La Fiorentina va subito in vantaggio. Colpo di testa di Marcos Alonso su angolo calciato da Borja Valero. È il quinto minuto di gioco. A questo punto, la fortuna sorride alla squadra di Sarri che pareggia in quattro mosse, come lo scacco matto del barbiere. Calcio d’inizio, solito lancio lungo di Koulibaly, Alonso non si accorge che Tatarasanu è uscito per recuperare il pallone e rinvia proprio sui piedi di Higuain che al volo segna a porta vuota. Il Napoli pareggia dopo trenta secondi. E meno male. Rabbiosa l’esultanza di Higuain che per tutto il primo tempo sbraita e battibecca con l’arbitro Tagliavento.

Al 32esimo la squadra di Paulo Sousa va vicinissima al raddoppio. Koulibaly, in una delle sue serate da dimenticare, sbaglia un facile appoggio e consente alla Fiorentina di ripartire in contropiede, Kalinic si presenta solo davanti a Reina e colpisce in pieno la traversa. La Fiorentina è molto aggressiva e il Napoli sembra non riuscire a reagire. Al 38esimo secondo legno della Fiorentina, con Tello che dalla destra si accentra e colpisce praticamente l’incrocio dei pali con un sinistro a giro. Il Napoli è alle corde.

Al42esimo si rivede la squadra di Sarri. Gran palla di Higuain per Hamsik che solo davanti a Tatarasanu colpisce debolmente di testa dall’altezza del rigore. C’è ancora tempo per due tiri da fuori di Vecino e Badelj.

 

ilnapolista © riproduzione riservata