ilNapolista

Il Napoli è la quarta squadra in Europa per gol segnati (75, come il Bayern): solo Barcellona, Real e Psg hanno fatto meglio

Il Napoli è la quarta squadra in Europa per gol segnati (75, come il Bayern): solo Barcellona, Real e Psg hanno fatto meglio

Il Napoli celebra la sua sedicesima vittoria in campionato, la sesta consecutiva (è la striscia stagionale più lunga, a una dal record storico del Napoli di Maradona nel 1987/88) e la ventiduesima dell’intera stagione. Quello degli azzurri è il miglior attacco della Serie A (50 gol fatti), mentre la difesa è la terza dell’intero torneo (19 gol subiti).

Higuain continua nella sua striscia record di gol (8 nelle ultime sei partite), e raggiunge quota 22 gol in altrettante partite di campionato. In stagione, per l’argentino, sono 24. Per Insigne e Callejon, rispettivamente autori di un gol e di una doppietta, ecco la rete numero undici e nove in stagione. Secondo autogol stagionale a favore degli azzurri dopo quello di Rodrigo Ely a San Siro. Per la sesta volta in stagione, gli azzurri vincono una partita segnando cinque gol. Ecco il tweet della società che celebra questo risultato.


I raffronti con gli altri grandi campionati europei ci dicono che gli azzurri sono al quarto posto per numero di gol segnati in tutte le competizioni. Solo Barcellona (98 in 38 partite), Real Madrid (80 in 28 partite) Psg (78 in 29), hanno realizzato più gol del Napoli, che è appaiato al Bayern (28 partite giocate) con 75 gol segnati. Il Napoli è primo in classifica da quattro giornate, se dovesse battere anche la Lazio, e quindi confermare il primato per la quinta gara di fila, segnerebbe il record stagionale: prima di oggi, solo l’Inter è riuscita a rimanere in vetta per quattro match consecutive.

ilnapolista © riproduzione riservata