ilNapolista

Sarri in conferenza: «Quando alza la voce Reina, è un’altra cosa»

Sarri in conferenza: «Quando alza la voce Reina, è un’altra cosa»

Maurizio Sarri in conferenza stampa dopo la bella vittoria contro l’Atalanta:

«Era un terreno in pessimo stato che penalizza una squadra di palleggio come noi o la Fiorentina e non una come l’Atalanta. Siamo stati bravi, anche perchè abbiamo preso subito l’1-1 e potevamo subire il colpo ed invece la squadra ha giocato con carattere, lo stesso anche dopo il rosso. Anche in 10 ripartivamo bene e potevamo fare anche il quarto gol, anche se l’Atalanta ha fatto un’ottima gara e questo campo sarà difficile per tutti».

Questo Napoli riuscirà ad avere sempre questa cazzimma? 
«Non lo so, ma questa squadra ha vinto 17 partite ed anche nei pareggi meritava di più e l’unica giornata negativa è stata col Bologna».

Ha battuto Reja. 
«Non ricordo sinceramente i dati, credo di aver pareggiato con lui un Napoli-Arezzo, non male per l’Arezzo».

Su Reina: 
«Il portiere lo vedono tutti, io parlo dell’uomo che è di spessore. Lui è il punto di riferimento del gruppo, lui se alza la voce è un’altra cosa, è come se fossi io ad alzarla verso i compagni».

La pausa arriva al momento giusto? 
«Non credo, stiamo bene. Un pò di brillantezza è mancata 20 giorni fa, ora fisicamente non abbiamo bisogno di fermarci anche se abbiamo fatto 24 partite e tireremo il fiato anche se io sono contrario a fermarsi per la pausa».

Vittoria diversa rispetto a quelle precedenti dominando l’avversario. 
«Il secondo tempo è stato straordinario, dopo un primo tempo in cui abbiamo sofferto un pò perchè loro non lasciavano spazio»

Sulle palle inattive:
«Io ho preso una squadra talentuosa, ma ho fatto passare il concetto che le palle ferme sono necessarie perchè io vengo da questo tipo di necessità. I ragazzi non avevano questo tipo di cultura su questo aspetto di gioco, ma si sono messi in discussione e anche stamattina l’abbiamo riprovate e sentivo che eravamo vicini a raccogliere. Ora avremo ancora maggiori convinzioni quando ci lavoriamo».

ilnapolista © riproduzione riservata