ilNapolista

Inler dal Napoli al Leicester per sette milioni più bonus (quindi nove). Pronto per le visite mediche

Inler dal Napoli al Leicester per sette milioni più bonus (quindi nove). Pronto per le visite mediche

La notizia arriva in serata da Sky Sport: il Napoli avrebbe chiuso la cessione al Leicester di Gokhan Inler. Prezzo: sette milioni più bonus, quindi intorno ai nove milioni di euro. Una cifra superiore alle aspetttaive. Sarebbe un colpaccio del ds Giuntoli. In giornata dovrebbero esserci le visite mediche. 

Nel pomeriggio la stessa Sky ci informava che lo Schalke 04 aveva offerto sette milioni (più bonus) per lo svizzero di orgine turca.

Sempre l’emittente di Murdoch ha dato Vargas in partenza verso la Spagna, direzione Villarreal, col prestito oneroso. Lo stesso club sarebbe su Henrique, al pari del Bordeaux. Resta in piedi l’interesse del Marsiglia per De Guzman. Proprio oggi il presidente Labrune ha tenuto una conferenza stampa sul post-Bielsa, incentrata più a spiegare le ragioni dell’addio (“nessuno le conosce meglio di Bielsa”) che a dare indicazioni sul prossimo allenatore (“stiamo valutando”). Restano da valutare le posizioni di Zuniga e Ghoulam.

Alla riuscita delle cessioni sono legate altre eventuali entrate. Si cerca sempre un difensore centrale e proseguono le trattative per Maksimovic. Anche se il nome nuovo di oggi non è un centrale, è Nico Schulz, esterno sinistro tedesco dell’Hertha Berlino. 

Intanto questa sera il Napoli torna in campo alle 20.45 a Latina nell’amichevole contro i padroni di casa allenati da Mark Iuliano. Diretta su Italiauno. In formazione danno favorito Mertens per il ruolo al fianco di Higuain. Non sappiamo se crederci, per noi nella prima di campionato giocherà Callejon al fianco di Gonzalo. Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quella di Porto con Albiol e Chirches centrali e la mediana composta da Allan, Valdifiori e Hamsik.

ilnapolista © riproduzione riservata