ilNapolista

Il Napoli prende Gabriel in prestito dal Milan. Sarà lui il vice Reina. Chi sarà invece il terzo portiere?

Il Napoli prende Gabriel in prestito dal Milan. Sarà lui il vice Reina. Chi sarà invece il terzo portiere?

Il Napoli ha acquisito Gabriel in prestito dal Milan. Il portiere è già giunto nel ritiro di Dimaro. Contestualmente la Società azzurra ha ceduto in prestito Luigi Sepe alla Fiorentina. Intanto Bruno Uvini è stato ceduto in prestito al Twente.

Questo il comunicato del Napoli cui si aggiunge una scheda del portiere Gabriel che riportiamo in fondo. Il Napoli ha scelto di affidare il ruolo di vice Reina all’ex numero uno del Carpi di proprietà del Milan. Una scelta strana per quella che è la consuetudine del Napoli. Dalle dichiarazioni rilasciate a tuttomercatoweb.com si capisce che Sepe si sentiva chiuso da Reina e invece pensa di giocarsela a Firenze: “Ho parlato con Sarri – ha dichiarato – e mi ha detto che la scelta sarebbe dovuta essere soltanto mia. Firenze come Napoli sono due grandi piazze, ma in azzurro la società ha deciso di affidarsi ad un portiere di un certo spessore per il ruolo di titolare. Adesso dall’avventura fiorentina mi aspetto di crescere, sotto tutti i punti di vista, sia fisico che tecnico. Spero di giocare il maggior numero di partite possibili per dare continuità al lavoro che ho fatto in questi anni. Tatarusanu? Posso dire che è un portiere che mi piace perchè poco plateale, calmo nelle situazioni in cui è stato chiamato in causa. Ci sarà da imparare anche da lui”.

Resta da capire quale sarà il futuro di Rafael e Andujar e chi sarà il terzo portiere visto che Colombo è andato al Cagliari.

Gabriel con la nuova maglia del Napoli.

– LA SCHEDA –

Gabriel Vasconcelos Ferreira è nato a Unai, in Brasile, il 27 settembre 1992.

Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, è arrivato in Italia, al Milan, nell’estate del 2012. In rossonero ha giocato 7 partite nella serie A-2013/14 subendo 10 gol. L’esordio nella nostra massima serie risale al 19 ottobre 2013 in Milan-Udinese 1-0.

Nella scorsa stagione, in serie B, ha difeso la porta del Carpi conquistando il primo posto e la promozione in serie A: 39 presenze con 23 gol subiti.

Oltre a 16 presenze nella Under 20 e 4 nella Nazionale Olimpica, vanta una presenza nella nazionale brasiliana in Svezia-Brasile 0-3 del 15 agosto 2012.

ilnapolista © riproduzione riservata