ilNapolista

Benitez: «Hamsik a centrocampo? Magari lo porto più avanti»

La conferenza stampa di Benitez alla vigilia di Napoli-Parma, come sempre tratta da tuttonapoli.net

12.52 – Terminata la conferenza stampa di Benitez.

12.47 – Albiol in campo domani e martedì in Germania? “Raul si stanca come tutti, ma un difensore centrale ha sempre più possibilità di giocare in quanto corre meno degli altri nell’arco dei novanta minuti. E’ un calciatore importante, ma Britos è disponibile. Cannavaro si sta allenando bene, ma ci sono anche Fernandez e Uvini su cui fare affidamento”.

12.45 – Borussia-Bayern? “Non vedrò la gara in programma alle 18, ma sicuramente la registreremo. Credo che a Dortmund saremo alla pari, la questione fisica non sarà un problema per nessuna squadra”.

12.44 – Il Parma? “Conosco bene Biabiany, ha grande velocità. Inoltre ci sono calciatori forti in difesa, mentre in attacco Amauri è forte di testa. Dobbiamo stare attenti”.

12.43 – Cassano? “Ha grande qualità, ma di FantAntonio deve parlarne Donadoni. E’ un calciatore molto forte e per questo dobbiamo stare molto attenti”.

12.42 – Francia ai Mondiali? “E’ stata una bella rimonta, ha tanta qualità ed è bello vedere una formazione simile alla Coppa del Mondo”.

12.41 – Perchè è stato scelto Reveilleire? “Abbiamo una situazione di emergenza sulle fasce, lui è un calciatore di grande livello e qualità. Con Bigon abbiamo fatto una serie di valutazioni, Anthony è un calciatore di grande qualità. Ha bisogno di tempo ma sulle sue doti non bisogna discutere. Ricordo che volevo prenderlo al Valencia molti anni fa, la situazione economica era difficile: scegliemmo di comprarlo perchè è un calciatore di assoluta qualità”.

12.40- Reveilleire e Britos? “Miguel si è allenato molto bene, è disponibile e può giocare dal 1′. Anthony si allena con la squadra, ha fatto bene. Dobbiamo decidere se farlo giocare o meno dall’inizio, dipende anche dalle condizioni di Maggio e Armero”.

12.38 – Hamsik giocherà in posizione più arretrata? “Non lo so nemmeno io, siamo al 75% e per questo possiamo migliorare in fase difensiva e in quella offensiva. La squadra non subisce molte reti, Marek arretrato può essere un aiuto per il centrocampo. Lui ha libertà in campo, all’inizio faceva gol ma schierarlo in maniera arretrata non è la soluzione. Potrei schierarlo in posizione avanzata per fare più gol”.

12.37 – La sosta delle nazionali? “I ragazzi sono tornati carichi dai rispettivi impegni, tutti sono preparati e pronti. E’ chiaro che subire un gol dopo 1′ cambia tutto, ma in allenamento tutti hanno fatto bene”.

12.36 – Vincere con le piccole? “Bisogna battere le squadre forti, ma dobbiamo puntare al massimo risultato contro tutti. Ora pensiamo al Parma, tutte le squadre sono difficili da affrontare. Serbe continuità per lottare per lo scudetto”.

12.35 – Higuain fuori a causa delle pesanti condizioni del terreno di gioco a causa della pioggia? “Oggi si è allenato bene, non mi è sembrato stanco. Sta bene”.

12.34 – Possibile che uno tra Hamsik e Higuain possa restare in panchina col Parma? “Prima di parlare col cuscino ho visto molte cose tra ieri e oggi. Tutti si sono allenati benissimo, chiaramente oggi con la pioggia l’allenamento è stato duro ma tutti hanno avuto un grande ritmo”.

12.33 – Parma e Dortmund sfide importanti. Scelte di domani in base alla Champions? “Credo che la prossima gara sia importante, la scelta dei calciatori dipende anche dalle nazionali. Abbiamo calciatori che hanno lavorato bene a Castel Volturno. Dovrò valutare molte cose, ma la scelta dei giocatori sarà in base alle condizioni fisiche e non in vista del Borussia”.

ilnapolista © riproduzione riservata