Allegri: “Lang indisciplinato? Non ho mai visto giocatori che avessero genio, talento e disciplina”

A Dazn: "Ha detto che ha fatto meno di quello che poteva fare ed è solo responsabilità sua. C'è un vecchio detto che dice "aiutati che Dio ti aiuta". Deve chiedere di più a se stesso"

Allegri: “Lang indisciplinato? Non ho mai visto giocatori che avessero genio, talento e disciplina”

Ni Napoli 09/09/2026 - Champions League / Napoli-Arsenal / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

L’allenatore del Napoli, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo la vittoria contro il Frosinone

Napoli-Frosinone 3-0, Allegri a Dazn

Aveva parlato di quanto era importante vincere

“È  stato un buon approccio con molta aggressività all’inizio. Abbiamo avuto ottime possibilità e non le abbiamo sfruttate. Abbiamo avuto 6-7 palle importanti e dovevamo fare meglio tecnicamente. Nel secondo tempo il terzo gol andava fatto prima”

È stata una scelte contingente ho pensi che sia un sistema con il giusto equilibrio? 

“Innanzitutto bisogna migliorare perché abbiamo preso troppi tiri da fuori area. Credo che De Bruyne abbia fatto una grande partita e che in questa posizione abbia grossi vantaggi. È normale che dobbiamo recuperare la situazione di altri giocatori”.

Lei ha recuperato tanti calciatori, che tipo di calciatore è Lang? 

“Cerco di parlarci, lui ha detto che ha fatto meno di quello che poteva fare ed è solo responsabilità sua. C’è un vecchio detto che dice “aiutati che Dio ti aiuta”. Deve chiedere di più a se stesso”

Su De Bruyne?

“Allenare campioni è molto più facile. Indisciplinati? Non ho mai visto giocatori straordinari che avessero genio, talento e disciplina”

“I difensori hanno perso il gusto di difendere, di non far tirare in porta. Il godere quando riescono a non far fare agli attaccanti quello che vogliono”

Su Badiashile

“Non è che perché ha sbagliato una volta era diventato un brocco. A San Siro ho sbagliato io”.

L’episodio del rigore”

“Hojlund è venuto da me e mi ha detto “Non è che io volevo tirare il rigore, è che De Bruyne mi ha dato la palla”. E io gli ho detto” tu gliela dovevi ridare”