ilNapolista

La Roma di De Rossi ha reso Pioli libero per De Laurentiis (nel senso che sarà esonerato)

Milan fuori. Gasperini elimina Klopp. Italiano porta la Fiorentina in semifinale. Il presidente ora deve scegliere cosa fare. Cinque squadre in Champions

La Roma di De Rossi ha reso Pioli libero per De Laurentiis (nel senso che sarà esonerato)
Dc Roma 18/04/2024 - Europa League / Roma-Milan / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

La Roma di De Rossi ha reso Pioli libero per De Laurentiis (nel senso che sarà esonerato). 

Daniele De Rossi e la Roma sono in semifinale di Europa League. I giallorossi hanno schiantato due a uno un deludente Milan che sì ha colpito una traversa e si è divorato un gol ma ha anche giocato oltre un’ora in superiorità numerica per l’espulsione di Celik e ciononostante non ha cavato un ragno dal buco, a parte un’inutile rete di Gabbia all’87esimo. Complimenti alla Roma (i gol di Mancini e Dybala) e al suo allenatore fresco di rinnovo. De Rossi è andato oltre ogni più rosea aspettativa e i giallorossi sono per la quinta volta negli ultimi sei anni in una semifinale europea. La Roma affronterà in semifinali i neocampioni di Germania di Xabi Alonso.

Tanti saluti a Pioli che a questo punto dice addio ai rossoneri e tra poche settimane sarà un uomo libero, nel senso che sarà esonerato. Ora toccherà a De Laurentiis stabilire cosa fare. Italiano ha raggiunto le semifinali di Conference con la Fiorentina. Pioli invece è tornato a casa. C’è anche Gasperini che ha compiuto l’impresa della vita: ha eliminato il Liverpool.

L’Italia avrà cinque squadre in Champions l’anno prossimo.

ilnapolista © riproduzione riservata