ilNapolista

Zielinski, il Napoli sta pensando di escluderlo dalla lista Champions (Repubblica)

Sarebbe l’ulteriore prova di un rapporto ai minimi termini. Si decide domani, al massimo tre i cambi

Zielinski, il Napoli sta pensando di escluderlo dalla lista Champions (Repubblica)
Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Piotr Zielinski

Zielinski fuori dalla lista Champions? Il Napoli ci sta pensando. A scriverlo è l’edizione napoletana di Repubblica con Pasquale Tina.

Rischia quattro mesi ai margini, invece, Piotr Zielinski, titolare contro la Lazio, ma destinato all’Inter al termine della stagione. Il Napoli sta decidendo la lista Champions che sarà presentata domani in vista del doppio confronto con il Barcellona: ci potranno essere soltanto tre cambi, come da regolamento, ma Zanoli – inserito a settembre come prodotto del settore giovanile – non potrà essere sostituito né da Mazzocchi, né da Ngonge, né da Traorè (in ballottaggio con Dendoncker, uno dei nuovi acquisti comunque resterà fuori). Le valutazioni in casa Napoli sono in corso, ma ci potrebbe essere un’esclusione eccellente che ha proprio l’identikit di Zielinski. Se la decisione fosse confermata, sarebbe l’ulteriore prova di un rapporto ormai ai minimi termini.

Le parole di De Laurentiis su Zielinski

Il giornalista e inviato di calciomercato.it Giorgio Musso ha riportato alcune dichiarazioni del presidente De Laurentiis.

De Laurentiis e il caso Piotr

«Veda Zielinski è un bravissimo ragazzo e un ottimo calciatore. E’ stato qui otto anni. Io credo che certe storie di grande amore ad un certo punto terminino da sole. Se lui volesse restare, noi siamo qui ad accoglierlo. Se vuole partire perché magari ha un procuratore che sente la puzza del denaro… Evidentemente avrà convinto il ragazzo a portarlo via da Napoli. Il signor Zielinski prende uno stipendio molto più alto di quello che prenderebbe all’Inter».

Quindi va all’Inter?

«Io ho detto a Marotta: “Guarda, non ti stai comportando molto bene” e lui mi risponde “Non è vero, non è vero”».

ilnapolista © riproduzione riservata