ilNapolista

Il no di Mourinho al Brasile: “Ho un contratto con la Roma, più avanti vedremo” (CorSport)

Il Brasile ha contattato il procuratore di Mourinho, Jorge Mendes. Il portoghese aspetta ancora la proposta di rinnovo dai Friedkin

Il no di Mourinho al Brasile: “Ho un contratto con la Roma, più avanti vedremo” (CorSport)
Mg Budapest (Ungheria) 31/05/2023 - finale Europa League / Siviglia-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Ancelotti rinnova con il Real Madrid e il Brasile si ritrova con il cerino in mano. Storia di qualche giorno fa che aggiunge un altro capitolo intitolato Jose Mourinho. Dopo il no del tecnico del Real, dopo la destituzione di Ednaldo Rodrigues (ormai ex presidente della Federcalcio brasiliana), la Federcalcio verdeoro ha sondato la disponibilità dello Special One attraverso il suo agente, Jorge Mendes. Ne parla il Corriere dello Sport:

José, portaci al Mondiale. Il Brasile ha contattato il procuratore di Mourinho, Jorge Mendes, per chiedere la disponibilità a impugnare la nazionale. Dopo la scelta di Ancelotti, che ha firmato il rinnovo con il Real Madrid, la Federcalcio locale sta pensando a un altro nome di rango internazionale. E tra i candidati ha voluto ascoltare Mourinho, che nonostante la storica diffidenza verso i commissari tecnici stranieri avrebbe potuto convincere il consiglio direttivo grazie alla perfetta conoscenza della lingua e al curriculum di vincente. La risposta però è stata molto netta e coerente: adesso non posso perché ho un contratto con la Roma, più avanti vedremo. E anzi Mourinho è convinto che i Friedkin non abbiano cercato altri allenatori, tipo Xabi Alonso, ma che stiano anzi aspettando prima di prendere una decisione definitiva sull’allenatore“.

Secondo il quotidiano, Mourinho aspetta la proposta di rinnovo dai Friedkin. Il portoghese si è esposto pubblicamente dichiarando il suo amore per i colori giallorossi:

Ora invece il Brasile si trova senza presidente e anche senza commissario tecnico. Ed è logico che la squadra attraversi la più grande crisi che si ricordi: in teoria rischia di non qualificarsi al Mondiale del 2026“.

Ieri la Roma di Mourinho ha vinto in rimonta contro la Cremonese negli ottavi di Coppa Italia. Dopo l’1-0 Tsadjout, la ribaltano nel secondo tempo i soliti Lukaku e Dybala, entrato dalla panchina. Ai quarti sarà derby capitolino tra gli uomini di Mou e la Lazio di Sarri. Questa sera Juventus-Salernitana.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata