ilNapolista

Svolta Figc: “Su Dazn saranno spiegate le decisioni del Var con gli audio degli arbitri”

La Federazione ha annunciato una partnership con la piattaforma che trasmette la Serie A. Saranno realizzate una serie di clip

Svolta Figc: “Su Dazn saranno spiegate le decisioni del Var con gli audio degli arbitri”
As Roma 09/02/2023 - Assemblea straordinaria elettiva di Lega Pro / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha comunicato al realizzazione di una partnership con Dazn per la trasmissione di contenuti inediti e dedicati sulla piattaforma del broadcaster.

Su Dazn sarà possibile seguire le finali dei campionati giovanili:

Come official broadcaster, Dazn trasmetterà in live streaming le nove Finali Scudetto dei Campionati Under 18, 17, 16 e 15 per i club di Serie A e B e quelle per i club di Serie C, oltre alle Finali Femminili Under 17 e 15“.

Sarà anche possibile seguire sulla piattaforma le quattro semifinali Under 17 Serie A e B e Under 18.

E poi i contenuti speciali:

Attraverso una serie di clip, i tifosi potranno comprendere come gli ufficiali di gara, arbitri in campo e video assistenti arbitrali nella centrale Var, hanno interpretato i principali episodi del campionato di Serie A Tim appena concluso. Figc e Dazn metteranno insieme le rispettive competenze: agli audio dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, verranno, infatti, abbinati le immagini degli episodi più controversi delle gare, con il risultato di ricostruire le valutazioni, interpretazioni e decisioni definitive”.

Il commento del presidente della Figc, Gabriele Gravina:

«Siamo felici  di poter inaugurare con Dazn, che ringrazio, una collaborazione affascinante e innovativa, che mira a coinvolgere i giovani attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi, piattaforme e tecnologia sempre più al passo coi tempi. Abbiamo centrato uno dei nostri obiettivi primari: con una maggiore e più completa visibilità delle finali nazionali organizzate dal nostro Settore Giovanile e Scolastico si potranno apprezzare i frutti del lavoro dei vivai dei Club, anche in ottica Nazionali. Ma grazie alla partnership editoriale con Dazn inizieremo anche ad esplorare una nuova modalità per attrarre e interessare gli appassionati di calcio attraverso la realizzazione di contenuti in cui verranno spiegate le decisioni del Var attraverso immagini e soprattutto gli audio con gli arbitri».

ilnapolista © riproduzione riservata