ilNapolista

Quando si ama non si dimentica. Niente, nessuno, neppure le cadute

Quando si ama si vede negli occhi di Luciano, nella sua tela tagliata come Fontana, nella forza di Mario Rui passato da riserva ad idolo popolare.

Quando si ama non si dimentica. Niente, nessuno, neppure le cadute
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen holds the Italian Scudetto Championship trophy as he and his teammates celebrate winning the 2023 Scudetto championship title on June 4, 2023, following the Italian Serie A football match between Napoli and Sampdoria at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

❤️ Quando si ama non ci sono mai abbastanza parole. Quando si ama si viaggia nel tempo. Al 4 Giugno del 2000, a Stefan Scwhoch a Pistoia. Alla fine di tutto a Calaiò contro il Lecce. Quando si ama si urla in silenzio per non rischiare di perdere, con la voce, il segreto della felicità. Quando si ama si contano le sedie vuote davanti alla tua gioia, e spero che gli arrivi forte come il destro di Victor a Roma. Che gli arrivi pesante come il quadricipite di Kim. Gli arrivi colorato come i tocchi di Kvara.

Quando si ama, si sciolgono le paure in bicchieri di sudore miste a lacrime, del Cholito con la 10 sotto la Curva, nel sorriso di un bambino incredulo, lasciato libero di correre in un azzurro che si accartoccia su altro azzurro e su altro azzurro ancora.

Quando si ama ci si siede, distante se occorre, e si osserva la felicità di chi vuoi bene comporsi in gesti, in azioni, in abbracci.

Quando si ama non si dimentica. Niente, nessuno, neppure le cadute che la vita inevitabilmente ti ha donato poiché il valore del vero amore è dato dalla somma del dolore e degli errori.

Quando si ama si vede negli occhi di Luciano, nella sua tela tagliata come Fontana, nella forza di Mario Rui passato da riserva ad idolo popolare.

Quando si ama si tiene stretto il petto come Di Lorenzo e si è felici di sognare ogni volta senza tregua poiché niente può farti più paura.

Quando si ama si ama.
Ammore è Ammore.

👊 Campioni di Italia
Per la storia nella storia con la storia.
Abbiate cura di questi giorni,
non ci abbandoneranno mai.

Forza Napoli
Grazie Napoli
SEMPRE E COMUNQUE.
❤️

ilnapolista © riproduzione riservata