ilNapolista

Osimhen e Kvaratskhelia nella top 10 dell’anno di Marca. Solo il City ne ha di più del Napoli

Tra i migliori 100 della stagione ci sono anche Kim, Lobotka e Di Lorenzo. Mbappé fuori dal podio per la giuria spagnola

Osimhen e Kvaratskhelia nella top 10 dell’anno di Marca. Solo il City ne ha di più del Napoli
Ci Napoli 04/06/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sampdoria / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Le classifiche di fine anno sono il giochino dell’estate prima che il mercato prenda il sopravvento. Le top… qualsiasi cosa. E nelle “top” di quest’anno ci sono sempre un po’ di napoletani. Marca per esempio, che già aveva indicato Spalletti come migliore allenatore della stagione dopo Guardiola e Scaloni, ha piazzato ben due azzurri tra i migliori suoi 10 in assoluto. Manco a dirlo: Osimhen e Kvaratskhelia.

Si tratta della classifica dei best 100 assoluti in Europa stilata per il popolare giornale spagnolo da una giuria composta da più di 115 ex calciatori, giornalisti, analisti e influencer da tutto il mondo.

Se tra i primi dieci ce ne sono 4 del Manchester City campione d’Europa, due del Napoli e del Psg, uno solo del Real. Nessuno dell’Inter finalista di Champions.

Il primo posto è di Haaland, davanti a Messi e Vinicius. Fuori dal podio, quarto, Mbappé. Poi in ordine: De Bruyne, Rodri, Griezmann, Osimhen, Gundogan e Kvaratskhelia.

Altri napoletani tra i 100: Kim 42esimo, Lobotka 54esimo e Di Lorenzo 66esimo.

ilnapolista © riproduzione riservata