ilNapolista

L’attacco a due punte dell’Inter può mettere in difficoltà il City (The Guardian)

Stones potrebbe avere problemi a giocare più avanti, come fa di solito. Lukaku è un’arma pericolosa dalla panchina

L’attacco a due punte dell’Inter può mettere in difficoltà il City (The Guardian)
Mg Milano 05/02/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Lautaro Martinez

Domani ci sarà la finale di Champions League tra Inter e Manchester City ad Istanbul. Nonostante sia la squadra di Guardiola la favorita alla vittoria, il quotidiano inglese The Guardian spiega come potrebbe riuscire l’Inter a metterla in difficoltà, partendo dai suoi attaccanti:

Lo schieramento dell’Inter a due punte non è un problema nuovo per il Manchester City, ma è insolito. Lautaro Martínez ha segnato 11 volte nelle sue ultime 13 partite. Sarà probabilmente affiancato da Edin Dzeko, ora 37enne ma ancora un efficace, intelligente e sottovalutato. Romelu Lukaku è poi un elemento imprevedibile dalla panchina. I difensori centrali contemporanei affrontano un attaccante, raramente due”.

Il Guardian analizza come potrebbero muoversi i calciatori del City, visto lo schieramento a due punte dell’Inter:

Giocare contro due attaccanti centrali comporta un rischio maggiore per Stones nel salire dalla difesa al centrocampo. Potrebbe essere che Stones inizi da terzino e vada a centrocampo da lì, ipotizzando che Dimarco non si spinga troppo avanti. Oppure può essere che Stones operi semplicemente come un difensore centrale classico”.

ilnapolista © riproduzione riservata