ilNapolista

Il Napoli insiste per Tousart, si tratta sulla formula (CorSport)

Garcia vuole il mediano dell’Hertha al posto di Demme. Lo ha già allenato al Marsiglia. Ma il club tedesco vorrebbe monetizzare 

Il Napoli insiste per Tousart, si tratta sulla formula (CorSport)
Lucas TOUSART (Hertha BSC), gesture, gives instructions, action, single image, cut single motif, half figure, half figure. Football 1st Bundesliga season 2022/2023, 30th matchday, matchday30, FC Bayern Munich -Hertha BSC Berlin 2-0 on April 30th, 2023, ALLIANZAREN A. ? (Photo by Frank Hoermann / SVEN SIMON / SVEN SIMON / dpa Picture-Alliance via AFP)

Il Napoli insiste per Lucas Tousart dell’Hertha Berlino. Rudi Garcia vuole lui al posto di Demme. Il Napoli vorrebbe effettuare uno scambio tra i due, con la formula del prestito, ma l’Hertha preferisce monetizzare. Si tratta, scrive il Corriere dello Sport.

“l’opzione numero uno è Berlino, l’Hertha, nonostante la retrocessione in seconda divisione, la Zweite Liga. Il Napoli, tra l’altro, avrebbe anche trovato la formula giusta: scambio con Lucas Tousart, centrocampista di 26 anni, francese come Garcia che con Rudi ha già lavorato nella stagione 2019-2020 a Lione. Lo conosce, si fida, lo vedrebbe bene: il fatto, però, è che DeLa lo vorrebbe in prestito e invece l’Hertha vuole monetizzare. Per il resto, i nodi, le questioni sono sempre le stesse: le posizioni di Lozano e Zielinski, entrambi in scadenza 2024”.

Il quotidiano sportivo continua:

“l’Hertha vuole Demme e il Napoli vuole Tousart. Sì. E fin qui ci siamo: il fatto, però, è che l’idea sarebbe vendere Diego ai tedeschi e poi prendere Lucas il francese in prestito. Un giocatore che Klinsmann, ora ct della Corea di Kim, nel 2020 volle a Berlino nonostante il cartellino da 25 milioni di euro. Un bel po’. Proprio dopo una stagione trascorsa con Garcia, all’epoca allenatore dell’OL. In questo momento, insomma, è più che altro una questione di formula: si tratta, si dialoga, si riflette”. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata