ilNapolista

Vinicius Jr, i colleghi lo difendono sui social. Ronaldo: «Conta su di me nella tua battaglia. Nella nostra battaglia»

Il messaggio di Rio Ferdinand: «Le persone devono chiedere di più alle autorità che gestiscono il nostro gioco.»

Vinicius Jr, i colleghi lo difendono sui social. Ronaldo: «Conta su di me nella tua battaglia. Nella nostra battaglia»
Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior reacts to being insulted pointing at the stands during the Spanish league football match between Valencia CF and Real Madrid CF at the Mestalla stadium in Valencia on May 21, 2023. (Photo by JOSE JORDAN / AFP)

Durante il match tra Valencia e Real Madrid andato in scena ieri, il fantasista dei blancos Vinicius Jr è stato vittima di insulti razzisti da parte dei tifosi avversari. Non sono mancati i commenti di vicinanza al calciatore brasiliano da parte dei suoi colleghi.

In particolare, l’ex difensore inglese del Manchester United Rio Ferdinand ha scritto un lungo post in difesa di Vinicius:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rio Ferdinand OBE (@rioferdy5)

Anche Kylian Mbappé ha scritto nelle sue Instagram Stories: «Non sei solo. Ti vogliamo bene e ti sosteniamo».

Vinicius Jr ha replicato scrivendo nel post-partita su Instagram: «Non era la prima volta, né la seconda, né la terza. Il razzismo è normale nella Liga. Pensa che la competizione sia normale, così la Federazione e gli avversari la incoraggiano. Soffro in silenzio. Il campionato che viene giocato da Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano e Messi, ora appartiene ai razzisti. Una bella nazione, che mi ascolta e che amo, ma che accetta di esportare nel mondo l’immagine di un paese razzista. Mi dispiace per gli spagnoli che non sono d’accordo, ma oggi, in Brasile, la Spagna è conosciuta come un paese di razzisti. E sfortunatamente per tutte le persone che stanno per farlo ogni settimana, non ho lui come avvocato. Convenuto. Ma io sono forte e andrò fino in fondo contro i razzisti. Anche se lontano da qui». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vinicius Jr. ⚡️🇧🇷 (@vinijr)

Molte le reazioni di vicinanza con delle emoji a Vinicius sotto il suo post, tra cui l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku e il terzino del Barcellona Alejandro Balde. Ronaldo il Fenomeno accusa la Liga: «Ancora una volta un episodio di razzismo nella Liga. Ancora una volta con Vinicius. Fino a quando? Finché ci sarà impunità e connivenza, ci sarà razzismo. È inammissibile che anche arbitri, Federazione e autorità rimangano senza fare nulla e che i tifosi applaudano a tale assurdità. Basta così. Vini, conta su di me nella tua battaglia. Nella nostra battaglia». 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronaldo (@ronaldo)

ilnapolista © riproduzione riservata