ilNapolista

Tifosi del Monza e del Napoli insieme allo stadio, un altro modo di vivere il calcio è possibile (VIDEO)

Un video di Monza News mostra il clima di gioia e serenità all’esterno dello stadio tra le due tifoserie. Dovrebbe essere la normalità, invece è una notizia

Tifosi del Monza e del Napoli insieme allo stadio, un altro modo di vivere il calcio è possibile (VIDEO)

Il calcio non è solo gli ultras del Milan (i cui precedenti giudiziari rendono sufficientemente chiaro il fenomeno) che chiamano e catechizzano sotto la curva la squadra e l’allenatore, oppure i 150 napoletani che vanno a Varese per una spedizione punitiva e vengono fortunatamente fermati dalle forze dell’ordine.

Come mostra il video di Monza News, la partita di domenica scorsa tra Monza e Napoli si è disputata in un clima di serenità e spensieratezza, con i tifosi delle squadre a braccetto all’esterno dello stadio. Come dovrebbe avvenire ogni domenica e invece ormai è la normalità a fare notizia. Per riprendere un vecchio slogan, un altro modo di vivere il calcio è possibile. E dovrebbe essere difeso con i denti. Altrimenti lo stadio sarà sempre considerato un luogo dove vige la legge del più forte, dove i violenti possono fare quello che vogliono e gli altri devono solo chinare il testa.

ilnapolista © riproduzione riservata