ilNapolista

Neymar al Manchester United sarà la trattativa dell’estate (L’Equipe)

Casemiro sta provando a convincere il connazionale. Gli ostacoli sono lo stipendio e il costo del cartellino ma la soluzione potrebbe essere un prestito

Neymar al Manchester United sarà la trattativa dell’estate (L’Equipe)
Parigi (Francia) 14/02/2023 - Champions League / Paris Saint Germain-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: Neymar ONLY ITALY

L’Equipe scrive di Neymar il campione brasiliano che si ritrova ai margini del Psg. Il brasiliano, per ora convalescente, era stato acquistato in pompa magna dal Barcellona nel lontano 2017 per la cifra record di 222 milioni di euro.

Negli ultimi tempi però, O’Ney non gradisce di non essere più la prima stella della squadra. Anche le sue prestazioni non sono state all’altezza delle sue potenzialità. Le ultime vicende con gli ultras che lo hanno contestato davanti alle finestre della sua casa di Bougival (Yvelines), non hanno aiutato.

L’Equipe scrive che il brasiliano, 31 anni questa estate, potrebbe tentare una nuova avventura e fra le principali candidate c’è il Manchester United:

Il numero 10 della Seleçao è sotto contratto del Psg fino al 2027, e percepisce uno stipendio mensile di circa 3,6 milioni di euro lordi. La scorsa estate i campioni di Francia erano già aperti a un trasferimento ma non hanno trovato vie d’uscita in grado di sostenere un simile investimento. Dal punto di vista finanziario, gli unici indizi realistici si trovano nella ricca Premier League; i contatti e le discussioni sono addirittura già iniziati. I più avanzati ad oggi riguardano il Manchester United“.

Casemiro, centrocampista ex Real Madrid, sta provando a convincere il connazionale verso Manchester, sponda rossa. Le perplessità riguardano certamente il lato finanziario dell’operazione:

Un altro parametro essenziale riguarda la fattibilità finanziaria di una tale mossa. Con due aspetti da considerare, l’aspetto salariale e l’indennità di trasferimento. Il Man United è uno dei pochi club in grado di sostenere uno stipendio di questa portata, ma è difficile immaginare di dover pagare, in aggiunta, compensi di diverse decine di milioni di euro“.

La soluzione potrebbe essere un prestito gratuito dove lo United coprirebbe l’intero stipendio di Neymar. Ma la dirigenza del Paris Saint Germain preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo.

ilnapolista © riproduzione riservata