ilNapolista

Napoli, ecco cos’era prendere un treno ieri mattina per andare allo stadio – VIDEO

Il video di ieri mattina a Piazza Cavour: impossibile prendere il treno per andare allo stadio. In tanti hanno dovuto farsela a piedi (è lontano)

Napoli, ecco cos’era prendere un treno ieri mattina per andare allo stadio – VIDEO

Ieri doveva essere una giornata di festa e in parte lo è stata, anche se il Napoli non ha ancora la matematica certezza della vittoria dello scudetto dopo il pareggio con la Salernitana. Ma è stata una pessima giornata sul fronte dei trasporti pubblici. Ieri abbiamo cominciato a raccontare la situazione dei treni in partenza dalla stazione di Acerra, direzione Campi Flegrei, dove alle ore 9.58 la fila era incredibile 

Ovviamente, le persone non sono riuscite ad entrare nell’unico treno disponibile. Roba da terzo mondo. Una buona parte di ragazze, ragazzi e famiglie è stata costretta ad organizzarsi in un altro modo. Ed è problematico, viste le limitazioni al traffico veicolare imposte da Comune e Prefettura per il giorno del potenziale terzo scudetto del Napoli.

I disagi sono continuati per tutta la mattinata e ancora alle 12, alla stazione di Piazza Cavour, come si vede dal video allegato, i treni verso i Campi Flegrei avevano un’ora di ritardo, con passeggeri costretti a viaggiare in condizioni da carro bestiame. Una situazione assurda considerando il tempo speso e lo spreco di forze per organizzare una giornata che doveva essere una festa per i napoletani che si sono invece trovati costretti a girare la città a piedi per poter tornare a casa. 

Ricordiamo che poi la notte la metro e le funicolari sono rimasti inutilmente in funzione, anche senza utenza perché la festa ovviamente non c’è più stata. E ovviamente l’amministrazione ha speso il premio di 98 euro l’ora per i dipendenti che hanno lavorato.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata