ilNapolista

Jacobs si ferma ancora e dà forfait in Marocco: «leggero blocco lombo-sacrale»

Il campione olimpico: «Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, ma non posso gareggiare. La sfida è solo rimandata». 

Jacobs si ferma ancora e dà forfait in Marocco: «leggero blocco lombo-sacrale»
Italy's Lamont Marcell Jacobs looks on after the finals of the men's 60 metres during The European Indoor Athletics Championships at The Atakoy Athletics Arena in Istanbul on March 4, 2023. (Photo by OZAN KOSE / AFP)

Marcell Jacobs si ferma di nuovo. Il campione olimpico è di nuovo infortunato e non farà il suo debutto nella tappa di Diamond League in Marocco, prevista per domenica. Lo stesso Jacobs spiega cosa è accaduto da Monaco di Baviera, dove si è recato per ricevere un primo trattamento dal professor Muller-Wohlfahrt.

«Sono costretto a saltare il debutto e il primo confronto di quest’anno con Kerley, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto. Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata».

I tempi di recupero sono ancora da valutare.

ilnapolista © riproduzione riservata