ilNapolista

Hamilton: «Io in Ferrari? Speculazioni. Sto per rinnovare con la Mercedes»

In conferenza: «La Ferrari non mi ha cercato». E Vasseur: «Non stiamo facendo né abbiamo fatto alcuna proposta a Lewis Hamilton».

Hamilton: «Io in Ferrari? Speculazioni. Sto per rinnovare con la Mercedes»
Silverstone (Inghilterra) 03/07/2022 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton ONLY ITALY

Nella conferenza stampa che ha aperto il fine settimana del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, Lewis Hamilton ha negato di avere in corso una trattativa con la Ferrari. Anzi, ha detto che sta per rinnovare con la Mercedes.

Hamilton ha dichiarato:

«Sono solo speculazioni. Il mio staff sta lavorando per arrivare a chiudere la trattativa sul rinnovo e ci siamo. E no, la Ferrari non mi ha cercato».

Hamilton ha poi parlato poi della decisione di annullare il Gran Premio di Imola per l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna:

«E’ stato giusto non correre a Imola pensando a quello che è successo nella regione».

Ed ha aggiunto:

«Sono felice di essere qui anche se sarà difficile capire se gli aggiornamenti ci daranno le risposte che vogliamo. Ma speriamo di avvicinarci ai nostri rivali».

In un’intervista a L’Equipe, anche Charles Leclerc ha risposto ad una domanda sulle voci che riguardano Hamilton.

«Non ho intenzione di scendere su questo terreno dove si sta cercando di fare notizia. Non ho alcun dubbio che se ci fosse stato qualcosa, Fred mi avrebbe informato. Quindi su questo non sono assolutamente preoccupato. Non ho altro da aggiungere».

Saresti felice un giorno di avere Hamilton come compagno di squadra? Leclerc:

«Non voglio commentare queste voci. Lewis, è sette volte campione del mondo, ha un grande talento. Quindi questo è tutto, vedremo cosa succederà in futuro. Ma non voglio commentare perché altrimenti, ne farai un titolo. Sto iniziando a conoscere la stampa».

In conferenza stampa è tornato sull’argomento dicendo:

«Chiunque sarebbe felice di averlo come compagno perché c’è tanto da imparare. Sono felice della situazione attuale e ho un bellissimo rapporto con Carlos. Cosa mi aspetto da un compagno di squadra? Che sia un compagno veloce, come tutti cerchiamo. Siamo in F1 e amiamo essere in lotta contro i migliori. Questo non significa che il mio compagno non sia veloce, Carlos è estremamente veloce. Non sono io quello che deve fare le scelte di mercato. Vedremo».

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha negato qualsiasi trattativa con Hamilton parlando a Sky Sports Uk.

«Due settimane fa leggevo che avevo spedito Sainz all’Audi, la scorsa settimana Leclerc era alla Mercedes, di questo passo resterò solo… In questa fase della stagione ogni settimana c’è una storia diversa ma non stiamo facendo né abbiamo fatto alcuna proposta a Lewis Hamilton. Se ho parlato con lui? Detto che ogni singolo team sulla griglia vorrebbe un giorno avere Hamilton con sé, negli ultimi 20 anni credo di aver parlato con lui ogni weekend e non vorrei smettere di farlo solo perché mi state seguendo… In questo momento la cosa più importante per noi è restare concentrati sullo sviluppo della macchina per la stagione in corso, fra un paio di mesi ci sarà spazio per discutere del futuro».

ilnapolista © riproduzione riservata