ilNapolista

Ecclestone: «Non capisco perché Hamilton dovrebbe andare in Ferrari, non è mica una casa di riposo»

All’agenzia Pa: «E se fossi in Hamilton e vedessi Leclerc felice di lasciare la Ferrari, penserei che là ci sia un problema»

Ecclestone: «Non capisco perché Hamilton dovrebbe andare in Ferrari, non è mica una casa di riposo»
Pi Sepang (Malesia) 03/04/2010 - qualifiche formula 1 / foto Pixatlhon/Image Sport nella foto: Bernie Ecclestone ONLY ITALY

Bernie Ecclestone, l’eccentrico ex presidente della Formula 1, ha commentato la voce di mercato che parlava di un accordo tra Hamilton e la Ferrari. Durante questo weekend a Monte Carlo, come era prevedibile, tutti i protagonisti hanno smentito l’indiscrezione lanciata dal Daily Mail.

Leclerc che, secondo l’indiscrezione, avrebbe lasciato Maranello per far posto all’inglese non ha voluto commentare la notizia:

«Non ho intenzione di scendere su questo terreno dove si sta cercando di fare notizia. Non ho alcun dubbio che se ci fosse stato qualcosa, Fred mi avrebbe informato

Mentre Hamilton ha parlato di speculazioni confermando l’imminente rinnovo con la Mercedes. A confermare che si tratta di una notizia di “fantamercato” ci ha pensato Ecclestone che ha spiegato all’agenzia Pa perché, secondo lui, l’operazione Hamilton-Ferrari non avrebbe senso:

«Sarei sorpreso che la Ferrari voglia liberarsi di Leclerc per ingaggiare Lewis, anche perché sono molto innamorati di Leclerc. Lewis poi ha chiarito che quando deciderà di smettere, intende restare legato alla Mercedes e dunque mi sorprenderebbe che volesse andarsene. E se fossi in Hamilton e vedessi Leclerc felice di lasciare la Ferrari, penserei che là ci sia un problema».

Secondo Ecclestone non ha alcun senso l’ipotetico interesse di Hamilton per la Ferrari:

«Non capisco perché Lewis dovrebbe poi pensare di trovarsi meglio in Ferrari rispetto a dove si trova attualmente in Mercedes. La Ferrari non è una casa di riposo, anzi, vogliono vincere il campionato più di chiunque altro. Quindi personalmente ritengo che resterà in Mercedes o che si ritirerà. Non so cosa sia accaduto a loro e come sia stato possibile ritrovarsi in queste condizioni. Posso comprendere la frustrazione di Lewis, ma il suo contratto è molto oneroso e questo è un grosso problema. L’unico posto dove può andare per vincere l’ottavo mondiale è la Red Bull, ma sicuramente là non c’è spazio per lui».

 

ilnapolista © riproduzione riservata