ilNapolista

Benzema, l’Arabia gli offre 400 milioni di euro in due anni per giocare nel campionato di Ronaldo (DailyMail)

Anche As riporta la notizia. L’Arabia sogna il centravanti francese anche per una questione di marketing in vista dei mondiali 2030.

Benzema, l’Arabia gli offre 400 milioni di euro in due anni per giocare nel campionato di Ronaldo (DailyMail)
Parigi (Francia) 18/10/2022 - Pallone d'Oro 2022 / / foto Imago/Image Sport nella foto: Karim Benzema ONLY ITALY

Clamorosa indiscrezione di mercato che riporta il Daily Mail, coadiuvato da As. Secondo i due quotidiani, Karim Benzema starebbe per ricevere un’offerta da 400 milioni di euro (circa 345 milioni di sterline) per due anni da una squadra saudita ancora sconosciuta. Il tutto, con l’obiettivo di portare in Arabia il Pallone d’oro 2022 e accrescere l’interesse intorno al campionato saudita. Essendoci già Ronaldo all’Al Nassr, la tattica sarebbe quella di accrescere lo starpower della lega con nomi sempre più grandi. C’erano state anche voci di una possibile offerta per Messi, da fare al termine del contratto con il Psg a fine stagione.

Benzema alla fine del suo ciclo al Real? L’Arabia ci prova

Il Daily Mal riporta anche la possibile tattica che i sauditi vorrebbero portare a termine tramite l’acquisto di un campione come Benzema:

È stato affermato che la firma di Benzema aiuterebbe con la strategia del paese di organizzare la Coppa del Mondo 2030. Il francese infatti potrebbe diventare un ambasciatore per la competizione. Benzema andrebbe a guadagnare una grande quantità di denaro se assumesse il ruolo di ambasciatore per la competizione, da organizzare congiuntamente con la Turchia e la Grecia“.

In questo senso, anche l’acquisto di Cristiano Ronaldo nella finestra di mercato invernale assume i contorni di una scelta di marketing volta al fine di favorire la candidatura dell’Arabia Saudita per i Mondiali di calcio 2030.

Il francese ancora incerto sul suo futuro

La problematica principale sta nel cosa voglia fare Benzema in questa parte finale di carriera. Dopo essere arrivato nel 2009 dal Lione e aver vinto qualsiasi trofeo con il Real Madrid, la domanda sorge spontanea. La coronazione della carriera arrivata con il Pallone d’oro lo scorso anno potrebbe spingere il centravanti a svernare nei suoi ultimi scampoli di carriera. Dalle parti del Bernabeu sembra esserci ottimismo per la possibilità di rinnovare il suo contratto, ma tutto è ancora incerto. Solamente al termine della stagione Karim Benzema scioglierà i nodi sul suo futuro, rivelando finalmente quali saranno i suoi piani.

ilnapolista © riproduzione riservata