ilNapolista

Spezia-Lazio, Sarri si becca anche lo sputo di un tifoso spezzino (VIDEO)

Il gesto indegno di un “tifoso” alla fine di Spezia-Lazio, partita vinta da Sarri 3-0

Spezia-Lazio, Sarri si becca anche lo sputo di un tifoso spezzino (VIDEO)
La Spezia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Spezia-Napoli / foto Image Sport nella foto: tifosi Napoli

In queste ore circola sui social il video di un tifoso, molto probabilmente dello Spezia, che rifila uno sputo a Sarri, allenatore della Lazio. Il tifoso dopo aver compiuto il misfatto, con destrezza e agilità si allontana e scompare tra la folla mentre il resto del tifo continua a “lamentarsi” per la sconfitta subita.

Facciamo un passo indietro. Ieri sera al Picco di La Spezia, la Lazio ha battuto 3-0 la squadra di mister Semplici nella seconda partita della 30° giornata di Serie A. Gol di Immobile, Felipe Anderson e Marco Antonio.

Già prima della partita gli animi tra le tifoserie avversarie non erano proprio amichevoli, con scontri nei pressi dello stadio e vicino il centro città che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Il bilancio del giorno dopo parla di un ferito accertato (forse ce ne sono altri due), diversi arresti e tanta devastazione per le vie della città.

È probabile che anche all’interno del Picco gli animi fossero più caldi del consentito. Su Twitter diverse le segnalazione di comportamenti sopra le righe da parte di entrambe le tifoserie. Ma il colpo di genio arriva alla fine dei 90′ minuti, quando un tifoso con molta nonchalance e non curante del cordone di sicurezza organizzato dagli steward si sporge dalla tribuna e compie il gesto. Un’azione tanto rapida quanto indecente:

Si chiedono i tifosi e le persone civili: Si può fare nulla per impedire questo scempio?

 

ilnapolista © riproduzione riservata