ilNapolista

Processo Juventus, il procuratore Chiné ha commesso errori sul piano giuridico (Libero)

La difesa della Juventus potrebbe aver individuato un errore «di sostanza» che «potrebbe annullare tutto» e rimettere la «palla al centro»

Processo Juventus, il procuratore Chiné ha commesso errori sul piano giuridico (Libero)
Db Ferrara 13/04/2019 - campionato di calcio serie A / Spal-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Pavel Nedved-Fabio Paratici

Questa mattina su Libero si torna a parlare del processo alla Juventus e del procuratore Chiné. Secondo il quotidiano, la Juventus e gli ex dirigenti bianconeri sono fiduciosi e aspettano con serenità la data della prima udienza, il 19 aprile.

Nel frattempo però le difese degli imputati continuano a lavorare per ribaltare la sentenza. Infatti il pool difensivo della Juve avrebbe trovato un errore nel lavoro del procuratore federale:

Sul piano giuridico il procuratore federale Giuseppe Chiné qualche errore lo ha commesso e non si esclude che il pool difensivo della Juventus ne abbia individuato «uno di sostanza» che «potrebbe annullare tutto ciò che è stato fatto fin qui» e rimettere la «palla al centro»“.

Secondo il quotidiano, l’ipotesi più credibile è che si vada a processo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, così da raggiungere un verdetto finale per la conclusione del campionato. Continua Libero:

Dopo la vicenda delle plusvalenze, gli accordi fra Juventus e calciatori durante le prime due stagioni Covid (2019-2020 e 2020-2021), le famose side letter, ritrovate nelle diverse perquisizioni dell’inchiesta Prisma, restano il cuore dell’accusa, tanto da essere considerate il tema più scottante dell’inchiesta intera. Un capitolo che include anche le controversie contrattuali con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. La Juventus potrebbe rischiare una maxi multa e la penalizzazione di «più punti» e i suoi ex dirigenti potrebbero essere sanzionati con nuove inibizioni. Ma l’ad Scanavino appare sereno e insolitamente loquace, e questa è la vera notizia“.

ilnapolista © riproduzione riservata