ilNapolista

Zielinski apre al rinnovo con il Napoli (CorSport)

All’improvviso diventa possibile un prolungamento a cifre inferiori, in linea con la politica societaria di riduzione degli ingaggi 

Zielinski apre al rinnovo con il Napoli (CorSport)
Napoli's Polish midfielder Piotr Zielinski celebrates after scoring a penalty and his side's third goal during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Zielinski apre al rinnovo con il Napoli. Lo scrive il Corriere dello Sport. Eppure il polacco, fino a qualche giorno fa, era dato, insieme a Lozano, come uno dei principali dubbi del Napoli del futuro. Sembrava non avesse intenzione di prolungare con il club di De Laurentiis e addirittura si scriveva che lo volesse Sarri alla Lazio. Ora, però, qualcosa sembra essere cambiato.

“All’improvviso Zielinski. Uno dei giocatori della rosa con l’ingaggio più elevato, diciamo sopravvissuto alla valanga estiva che ha abbattuto il monte-stipendi, ma anche uno dei più seri candidati alla cessione fino all’altro ieri. Fino a poco tempo fa, sì: la situazione, però, si è riaperta inaspettatamente e ciò significa che le parti non escludono la possibilità di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, fermo restando la riduzione dei termini”.

Naturalmente, il prolungamento non potrebbe avvenire alle stesse cifre incassate oggi da Zielinski. Il quotidiano sportivo continua:

“Zielinski, dicevamo: i 3,7 milioni di ingaggio fino al 2024 sono un retaggio del passato, un accordo precedente all’abbassamento del tetto-stipendi, ma il giocatore da queste parti sta bene e il club è disponibile a valutare un rinnovo a cifre però inferiori. In linea con la politica societaria: spiraglio aperto”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata