ilNapolista

Xavi: «Non credo che gli arbitri ci abbiano mai aiutati, non mi piace vincere coi trucchi»

In conferenza: «La rivalità con il Real mi eccita, mi motiva. Vinicus? Un giocatore eccezionale, difficile da fermare e che fa la differenza»

Xavi: «Non credo che gli arbitri ci abbiano mai aiutati, non mi piace vincere coi trucchi»
Db Barcellona (Spagna) 17/02/2022 - Europa League / Barcellona-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Xavi

L’allenatore del Barcellona, Xavi Hernandez, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’andata delle semifinali di Coppa che si giocheranno domani al Barnabeu contro il Real Madrid.

“Madrid è la favorita. Indipendentemente dal fatto che abbiamo vinto la Supercoppa e dai nostri infortunati, loro hanno vinto gli ultimi titoli lo scorso anno, il campionato e la Champions League, e vengono dalla vittoria sul campo del Liverpool. Siamo in fase di costruzione, anche se siamo cresciuti, continuiamo a crescere e mostriamo la nostra faccia in tutte le partite. Dobbiamo essere più squadra che mai. Bisogna essere molto coraggiosi, avere personalità. La nostra intenzione è vincere, essere protagonisti, avere personalità, controllare i dettagli, dominare il gioco ed evitare le transizioni”.

Xavi sulla rivalità con il Real Madrid:

“Adoro la nostra rivalità con il Real. Mi piace, mi eccita, mi motiva. Così dico ai calciatori: bisogna essere coraggiosi, lasciateli osare, perché vincere al Bernabéu è una sensazione molto bella”. 

Xavi ha parlato anche di Vinicius:

“un giocatore eccezionale, decisivo per il Real, difficile da fermare e che fa la differenza”.

Sugli arbitri e il caso Negreira:

“Mi auguro che gli arbitri agiscano nella miglior maniera possibile. La mia sensazione, stando al Barca, è che gli arbitri non ci abbiano mai aiutato. Non mi piace vincere con trucchi, l’ho già detto diverse volte”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata