In conferenza: «La rivalità con il Real mi eccita, mi motiva. Vinicus? Un giocatore eccezionale, difficile da fermare e che fa la differenza»
L’allenatore del Barcellona, Xavi Hernandez, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’andata delle semifinali di Coppa che si giocheranno domani al Barnabeu contro il Real Madrid.
“Madrid è la favorita. Indipendentemente dal fatto che abbiamo vinto la Supercoppa e dai nostri infortunati, loro hanno vinto gli ultimi titoli lo scorso anno, il campionato e la Champions League, e vengono dalla vittoria sul campo del Liverpool. Siamo in fase di costruzione, anche se siamo cresciuti, continuiamo a crescere e mostriamo la nostra faccia in tutte le partite. Dobbiamo essere più squadra che mai. Bisogna essere molto coraggiosi, avere personalità. La nostra intenzione è vincere, essere protagonisti, avere personalità, controllare i dettagli, dominare il gioco ed evitare le transizioni”.
Xavi sulla rivalità con il Real Madrid:
“Adoro la nostra rivalità con il Real. Mi piace, mi eccita, mi motiva. Così dico ai calciatori: bisogna essere coraggiosi, lasciateli osare, perché vincere al Bernabéu è una sensazione molto bella”.
Xavi ha parlato anche di Vinicius:
“un giocatore eccezionale, decisivo per il Real, difficile da fermare e che fa la differenza”.
Sugli arbitri e il caso Negreira:
“Mi auguro che gli arbitri agiscano nella miglior maniera possibile. La mia sensazione, stando al Barca, è che gli arbitri non ci abbiano mai aiutato. Non mi piace vincere con trucchi, l’ho già detto diverse volte”.