Quasi 2 milioni di spettatori. Sul podio, tra le più viste della squadra di Spalletti, Milan-Napoli e Napoli-Roma. La meno seguita Napoli-Cremonese
Secondo i dati comunicati da Dazn, ogni giornata del campionato di Serie A registra circa 6 milioni di audience. La gara più vista fino a questo momento è stata Juventus-Inter, nella 13esima giornata, con oltre 2,2 milioni di spettatori. A seguire, il derby Inter-Milan (21esimo turno), con 2,1 milioni di spettatori e Napoli-Juventus (13esima giornata) con 1,8 milioni di spettatori.
Il Ceo di Dazn, Stefano Azzi, commenta così le rilevazioni della prima stagione certificata da Auditel:
«L’audience della Serie A trasmessa in streaming su Dazn conferma la grande passione che gli italiani continuano a provare per il massimo campionato. È molto significativo rilevare come si stiano evolvendo le abitudini di visione: grazie alla flessibilità permessa dal live streaming cresce la fruizione ‘on the go’ e ormai il 30% dei dispositivi connessi è mobile. Di fronte ad un comportamento del consumatore che sta cambiando profondamente, il campionato sta restituendo risultati decisamente positivi. Il lavoro che stiamo svolgendo con Auditel ci permette di avere una fotografia precisa del percorso che abbiamo intrapreso, e anche gli investimenti pubblicitari lo confermano. Anche la 25esima giornata ha registrato dati di ascolto elevati, oltre 5.300.000, nonostante il dato sia stato penalizzato per via di una nuova configurazione su Samsung Tizen che ha generato un decremento tra il 20 ed il 30% su base individui verso il totale degli ascolti».
Dazn si sofferma in particolare sui dati relativi alle partite del Napoli, indicando quali sono le dieci partite più viste della squadra di Luciano Spalletti finora.
La più seguita è stata Napoli-Juventus, con quasi 2 milioni di spettatori. Al secondo posto Milan-Napoli e al terzo Napoli-Roma. La meno vista, tra le partite della capolista, è stata Napoli-Cremonese, con poco meno di 900mila spettatori. Napoli-Lazio è la penultima nella top ten, con poco più di un milione di spettatori.