ilNapolista

In Europa tutti vogliono Kim. Il Napoli punta su Djalò per sostituirlo (CorSport)

Il portoghese è reduce dalla rottura del crociato. Gli altri nomi sul taccuino di Giuntoli: Becao, Schuurs, Demiral, Diallo e Lacroix

In Europa tutti vogliono Kim. Il Napoli punta su Djalò per sostituirlo (CorSport)
Ci Napoli 12/10/2022 - Champions League / Napoli-Ajax / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

Tutti vogliono Kim Min-Jae, complice la clausola che consentirebbe al difensore coreano di liberarsi dal Napoli nella prima quindicina di luglio. Il Corriere dello Sport scrive che la corsa al centrale del Napoli è già iniziata e comprende diverse squadre che lo vorrebbero tra le loro fila.

“Le offerte fioccano, inutile girarci intorno, ma la scelta sarà di Min-jae: Giuntoli ha parlato con il suo entourage a ridosso di Natale e lo rifarà a fine stagione, ma se non ci saranno margini di manovra e rinnovo bisognerà aprire la successione”.

Tutti i principali club europei sono interessati al coreano.

“E allora, la banca centrale d’Europa: Kim. Un colosso coreano di 26 anni e 2,5 milioni d’ingaggio compresi i bonus, con una fila lunga chilometri: lo vogliono City, United, Arsenal, Chelsea, Newcastle, Real, Barca, Psg, Bayern. Tutti”.

Anche se Kim ha recentemente allontanato le voci di mercato, il Napoli si guarda intorno e valuta altri profili. Il quotidiano sportivo li elenca.

“Il preferito è sempre stato Djalò del Lille, ma a inizio mese ha rimediato la rottura del crociato anteriore destro e la storia si è complicata. In Italia sono osservati Becao (Udinese), Schuurs (Torino) e Demiral (Atalanta), ma la lista del post-Koulibaly comprendeva anche Diallo (Psg, in prestito al Lipsia) e Lacroix (Wolfsburg)”.

Solo tre giorni fa, Kim, dal ritiro della Nazionale coreana, allontanava le voci di mercato dicendo di non essere interessato ai rumors e di voler restare concentrato solo sul suo lavoro in campo e sul Napoli.

«Come tutti sapete, le voci di mercato che compaiono nei telegiornali non sono affatto vere. Sono 4-5 anni che si vocifera continuamente dei miei trasferimenti, ma ora voglio concentrarmi sulla squadra. Non voglio essere influenzato, ma non posso fare a meno di preoccuparmene. In questo momento ci sono così tante partite importanti rimaste che voglio concentrarmi solo su di esse. Se guardi alle squadre in cui mi sono trasferito finora, sono andato sempre in squadre che non erano nemmeno menzionate nei vari articoli. Quindi spero che non vengano diffuse altre cose del genere. Lavoro sodo sulla squadra, cerco di mantenere un ottimo ritmo nel campionato in cui gioco e cerco di imparare molto, e questo è tutto».

ilnapolista © riproduzione riservata