ilNapolista

Al-Khelaifi denunciato dall’ex maggiordomo per lavoro nero e molestie 

Karmoussi afferma di essere stato assunto senza permesso di lavoro e denuncia il presidente del Psg di vessazioni psicologiche

Al-Khelaifi denunciato dall’ex maggiordomo per lavoro nero e molestie 
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg, è nuovamente nel mirino delle critiche a seguito di una denuncia presentata giovedì a Parigi da Hicham Karmoussi, il suo ex maggiordomo marocchino. Il maggiordomo lo accusa di “lavoro a nero” e “molestie”.

Karmoussi, 48 anni, afferma di essere stato assunto senza permesso di lavoro e denuncia Al-Khelaifi di averlo sottoposto a vessazioni morali, violenze psicologiche, minacce e di averlo fatto lavorare in condizioni contrarie alla dignità umana. Oltre a lui ci sarebbero altri quattro individui che svolgevano un lavoro di pulizia nella casa del presidente del Psg.

Al-Khelaïfi si è difeso sulle colonne dell’Equipe dicendo:

«La giustizia farà emergere la verità, non ho tempo per parlare di questi insignificanti criminali professionisti».

Anche i suoi avvocati, Me Renaud Semerdjian e Francis Szpiner, sono intervenuti a minimizzare la situazione:

«Al-Khelaïfi è una persona nota, ed è facile creare ronzio al fine di cercare di ottenere indebiti vantaggi ».

Il signor Karmoussi avrebbe voluto dimettersi il 12 ottobre 2017, durante la perquisizione su richiesta delle autorità giudiziarie svizzere della sede di beIN Sports a Boulogne-Billancourt, nell’ambito dell’indagine sull’ottenimento dei diritti mediatici per i Mondiali di calcio 2026 e 2030. Dall’accusa si apprende che Al-Khelaïfi gli ha chiesto di “ripulire la casa” urgentemente per nascondere qualsiasi prova di violazione.

Il signor Karmoussi avrebbe poi conservato, su richiesta del suo capo, diverse prove tra cui “una chiavetta Usb contenente numerosi contratti stipulati” con Jérôme Valcke, l’ex segretario generale della Fifa e “bruciato il resto dei documenti”.

ilnapolista © riproduzione riservata