ilNapolista

A Napoli è febbre da stadio: esaurite anche le scorte di biglietti riservate ai giocatori

Procurarsi un biglietto per il Maradona ormai è un’impresa. I tagliandi vengono polverizzati nel giro di una giornata mandando in tilt i sistemi di vendita

A Napoli è febbre da stadio: esaurite anche le scorte di biglietti riservate ai giocatori
Napoli's fans cheer during the UEFA Champions League round of 16, second leg football match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at the Diego-Maradona stadium in Naples on March 15, 2023. (Photo by Tiziana FABI / AFP)

Trovare un biglietto per andare allo stadio quando gioca il Napoli è ormai diventata un’impresa impossibile. Il Corriere dello Sport ne scrive. In poche ore, da quando il club mette in vendita i tagliandi, si registra il tutto esaurito. Ogni volta è la stessa storia.

“I biglietti del Napoli, delle partite del Maradona, sono diventati una chimera. Un miraggio, un sogno, una missione impossibile: introvabili in campionato e in Champions”.

Accaparrarsi un biglietto per le partite della squadra di Spalletti è ormai diventata una lotteria.

“è la dura legge delle vendite online. Fortuna, abilità, rapidità. Una procedura aperta a tutti che ha messo in ginocchio anche gli oltre cento punti vendita soprattutto per quel che riguarda le curve dello stadio di Diego: il tempo di processare cinque o sei biglietti e poi il sistema si ferma e la fila diventa inutile. Sold-out”.

Persino i giocatori del Napoli non possono fare più nulla per procurarsi biglietti omaggio.

“Finanche i giocatori azzurri, esaurita la classica scorta degli omaggi e l’ulteriore quota a pagamento loro riservata, trovano difficoltà a fronte di richieste ormai eccessive”.

Ogni volta che gioca il Napoli, i biglietti si esauriscono nel giro di poche ore.

“La storia è la seguente: la prevendita parte e in poco meno di un giorno i biglietti spariscono. Letteralmente polverizzati: impossibile garantire a chiunque la presenza allo stadio”.

Per la partita di Champions con il Milan a San Siro, ad esempio, ci sono migliaia di richieste per soli 3700 biglietti a disposizione. E il quotidiano sportivo lancia anche un allarme:

“con tanto di allarme biglietti falsi: occhi aperti”.

ilnapolista © riproduzione riservata