ilNapolista

Le Parisien stronca Messi e Neymar: “non hanno offerto una parvenza di idea all’attacco del Psg”

La sconfitta a Rennes. Bocciato anche Mbappé. Galtier: “devono riscoprire il piace di giocare insieme, di impegnarsi l’uno per l’altro”

Le Parisien stronca Messi e Neymar: “non hanno offerto una parvenza di idea all’attacco del Psg”
2021 archivio Image Sport / Paris Saint-Germain / Neymar / foto Uefa/Image Sport

Il Psg ha perso anche a Rennes. In Ligue1 si riapre la corsa per il campionato.

Per i parigini è la seconda sconfitta stagionale e adesso il Lens, secondo in classifica è a soli tre punti di distanza.

L’Equipe lamenta la scarsa determinazione e il poco impegno mostrato dal trio delle meraviglia a Parigi dopo l’ultima sconfitta in Ligue 1.

Il Psg ha fatto le fusa a lungo e nel porridge offensivo di domenica sera, Messi e Neymar non sono mai riusciti a offrire una parvenza di idea e consistenza al gioco parigino.

Neymar, secondo l’Equipe, ha mostrato la sua peggiore prestazione da quando è a Parigi. A Rennes ha sbagliato di tutto: passaggi, palloni persi, svogliato e inconcludente. Sulla stessa linea Leo Messi, solo due occasioni, entrambe sprecate.

Il quotidiano non risparmia nemmeno il beniamino di casa, anche Mbappè ha le sue colpe nella sconfitta per 1-0.

C’è stata l’apertura al 69esimo di Messi per il francese, ma quest’ultimo aveva lasciato il suo costume da eroe a Parigi e il suo tiro è passato sopra la porta di Steve Mandanda.

La sentenza dell’Equipe è senza appello:

Per sua prima uscita nel 2023, il “MNM” (Messi, Neymar, Mbappé, ndr) è annegato a Rennes.

Anche Galtier, allenatore del Psg, già prima della partita aveva fatto intuire un clima poco sereno fra i tre:

«Ora è importante che stiano insieme, che ritrovino connessione dopo aver giocato con altri automatismi nelle rispettive nazionali. Devono riscoprire il piace di giocare insieme, di impegnarsi l’uno per l’altro, di fare meglio rispetto alle ultime gare. Dobbiamo trovare più intensità».

ilnapolista © riproduzione riservata