ilNapolista

Di Maria pubblica una storia su Instagram, i tifosi juventini lo invitano a cambiare aria

I tifosi bianconeri non hanno gradito il video del suo primo gol all’Estadio da Luz con il Benfica a poche ore dal 5-1 preso dal Napoli al Maradona

Di Maria pubblica una storia su Instagram, i tifosi juventini lo invitano a cambiare aria
Mg Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Angel Di Maria

Il film di Napoli-Juve, per la sponda bianconera, potrebbe essere tranquillamente “Salvate il soldato Ryan” dove Di Maria è il capitano John Miller mentre il ruolo di Matt Damon spetta a tutta quanta la Juventus. L’epilogo di questo film, quello della Juve, deve essere ancora scritto eppure nella trama c’è una costante, una sorta di leit motiv: le critiche e gli insulti degli stessi tifosi della Juventus verso i propri giocatori (oltre che l’allenatore).

Il capitano di questa storia, l’argentino fresco di medaglia d’oro ai Mondiali in Qatar, è stato nuovamente preso di mira. Questa volta a scatenare l’ira funesta dei tifosi è una storia ricondivisa attraverso le storie di Instagram dove Di Maria ricordava il suo primo gol all’Estadio da Luz sotto gli occhi di Maradona con il Benifica.

Era il 2009, Benfica-Olhanense, Coppa di Lega portoghese, all’87’ di Maria con uno scavetto bissa il punteggio sul 4-1 sotto gli applausi del Diez. Il video è stato diffuso dallo stesso club di Lisbona e rilanciato da Di Maria.

Questa è stata un’altra occasione per i tifosi juventini di scatenare la propria ira su un incolpevole Di Maria. Secondo i tifosi però il comportamento sui social dell’argentino è stato inopportuno dopo la clamorosa sconfitta subita proprio al Maradona, scrive il Corriere dello Sport.

Altra critica che viene fatta a Di Maria è la scarsa attitudine a integrarsi completamente nella famiglia bianconera, troppo distante emotivamente parlando dalla situazione della squadra e dall’umore dei tifosi, quasi disinteressato.

E così i commenti invitano il neo campione del Mondo a cambiare aria il più presto possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Lisboa e Benfica (@slbenfica)

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata