ilNapolista

Scaloni attacca i giornalisti: «Siete qui per l’Argentina o per l’Olanda?»

È bastata una domanda sulle condizioni fisiche di De Paul a farlo scattare. «Se mi riveli chi ti ha detto dell’infortunio, ti rispondo»

Scaloni attacca i giornalisti: «Siete qui per l’Argentina o per l’Olanda?»
Argentina's coach Lionel Scaloni oversees a training session at Qatar University in Doha on November 18, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by JUAN MABROMATA / AFP)

Il Ct dell’Argentina Lionel Scaloni si è infuriato dopo che le notizie sulla squadra sono trapelate prima dello scontro nei quarti di finale della Coppa del Mondo con l’Olanda.

Alla vigilia della partita contro l’Australia vinta dalla compagine di Scaloni, i resoconti dei media suggerivano che Rodrigo De Paul fosse in dubbio dopo aver riportato un infortunio muscolare durante l’allenamento.

Tuttavia, il presunto infortunio subito da De Paul è avvenuto mercoledì a porte chiuse, lasciando Scaloni furioso dopo la domanda sul giocatore in conferenza.

«Perché mi chiede della situazione di De Paul?», aveva chiesto Scaloni ai giornalisti nella conferenza stampa pre-partita di venerdì, come riportato dal quotidiano argentino Ole .

«Perché ho fatto degli studi e non ha dato ancora la formazione» ha risposto il giornalista di DirecTV, Federico Rodas.

Scaloni ha poi chiesto a Rodas chi avesse fatto trapelare la notizia, con De Paul che nel frattempo ha smentito l’infortunio. «Se mi dici chi te l’ha detto, ti racconto la situazione di Rodrigo».

Il giornalista ha negato la richiesta del Ct e ha risposto: «No, non dico chi me l’ha detto».

Scaloni ha poi ribadito la sua rabbia per la fuga di notizie dicendo: «Non so se siete per l’Argentina o per l’Olanda» . Accusando i media argentini.

ilnapolista © riproduzione riservata