ilNapolista

Brasile-Croazia, L’Equipe dà 10 a Livakovic e 4 ad Alisson

Il portiere croato è stato ancora una volta il grande protagonista. Bene anche Modric. Alisson ha preso gol sull’unico tiro in porta

Brasile-Croazia, L’Equipe dà 10 a Livakovic e 4 ad Alisson
Doha (Qatar) 09/12/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Croazia-Brasile / foto Imago/Image Sport nella foto: Dominik Livakovic ONLY ITALY

Brasile-Croazia, le pagelle de L’Equipe che dà 10 al portiere croato Livakovic e 4 a quello brasiliano Alisson.

Livakovic 10

La Croazia non avrebbe mai potuto crederci così a lungo senza di lui. Il portiere della Dinamo Zagabria ha finito con l’abbattere i brasiliani. Ha effettuato cinque parate decisive (48°, 55°, 66°, 76 ° e 120°), di cui due davanti a Neymar. È diventato l’eroe  nazionale respingendo il primo tiro brasiliano di Rodrygo durante i tiri di rigore. Chapeau!

Modric 8

La sua leggerezza e la sua classe hanno regolarmente dato respiro alla Croazia, e la sua scienza è stata utile anche in difesa. Il leader indiscusso della Croazia, l’uomo cui i suoi compagni si rivolgono quando il pallone scotta, Modric ha una soluzione per tutto. Instancabile, avvia l’azione del pareggio.

Alisson 4

L’unica pallone indirizzato verso la sua porta è stato il tiro di Petkovic leggermente deviato da Marquinhos (117°). È impotente su tutti i calci di rigore croati. Una sola uscita coi pugni su Perisic (33°). Una partita terribilmente crudele e frustrante.

Casemiro 5

Un primo tempo di sofferenza, molte palle perse e in difficoltà su Modric. Ha sofferto il pressing del playmaker croato che lo ha. Meglio nel secondo tempo. Impone di nuovo il suo fisico ma viene ammonito (68°). Ha quasi un match ball alla fine dei tempi supplementari, ma il suo tiro è bloccato da Livakovic (120°). Non trema e segna il suo rigore.

Tito 5

L’allenatore brasiliano ha confermato la formazione che aveva vinto contro la Corea del Sud nella fase a eliminazione diretta, ma non è andata allo stesso modo. Poi ha provato a cambiare gli attaccanti e col passare del tempo il Brasile ha messo più pressione sulla Croazia. Ma Livakovic ha fermato tutto.

Alcune della pagelle de L’Equipe per Brasile-Croazia

ilnapolista © riproduzione riservata