ilNapolista

Spalletti: «I cambi hanno tolto fisicità. Sono stato tranquillo per 85 minuti»

In conferenza: «Il sorteggio? Non ce ne frega niente della fortuna o della sfortuna, più cattiva ce la fanno trovare la squadra e più contenti siamo»

Spalletti: «I cambi hanno tolto fisicità. Sono stato tranquillo per 85 minuti»

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, parlerà a breve in conferenza stampa al termine della partita di Champions contro il Liverpool

Siamo orgogliosi di aver chiuso primi, abbiamo giocato a viso aperto con un colosso come il Liverpool qui ad Anfield, si fanno i complimenti ai calciatori. Volendo essere pignoli, andiamo ad analizzare gli ultimi dieci minuti. Hanno visto che ormai l’obiettivo era raggiunto, hanno abbassato un pochettino, fa parte un po’ del carattere della squadra, loro hanno continuato ad andare a mille come fanno sempre. Ho tentato di cambiare qualcosa ma poi se abbassi la fisicità facciamo gli stessi discorsi e diventa difficile andare a sopperire sulla palle inattive. C’era da tenere botta all’inizio partita, siamo stati benissimo in campo, in maniera corretta.

Sorteggio al Napoli mai fortunato

Non ce ne frega niente della fortuna o della sfortuna, più cattiva ce la fanno trovare la squadra e più contenti siamo, è una roba incredibile poter stare lì a sentire un pubblico eccezionale come questo, uno spettacolo con due squadre che hanno lottato a viso aperto. Conterò il livello di calcio che metteremo nelle partite, non fortuna e sfortuna su un episodio.

Noi riusciamo sempre a costruirci un pezzo di stadio Maradona in tutti gli stadi dove andiamo a giocare, anche per questo il Napoli ha disputato un’ottima prestazione. Sono stato tranquillo per 85 minuti, poteva segnare, in alcuni tratti ha comandato il gioco e ha creato grandissime occasioni da gol.

ilnapolista © riproduzione riservata