ilNapolista

Di Lorenzo: «Le vittorie senza Osimhen dimostrano il grande lavoro della società e la qualità della rosa»

A Sky: «Ad un certo punto abbiamo abbassato l’intensità. Forse anche per il risultato, anche se non dovrebbe succedere».

Di Lorenzo: «Le vittorie senza Osimhen dimostrano il grande lavoro della società e la qualità della rosa»
As Napoli 01/10/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Nel post partita di Napoli-Torino 3-1, ai microfoni di Sky ha parlato il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo.

«Sapevamo che era una partita difficile contro un avversario in salute. Al ritorno dalle nazionali non è mai facile, ma abbiamo giocato un gran calcio, soprattutto all’inizio. Forse poi ci siamo abbassati, ma abbiamo portato a casa la vittoria e siamo contenti».

E’ una sorta di rilassamento naturale anche per in vista della sfida di Champions di martedì contro l’Ajax?

«Non stavamo pensando a martedì. Forse l’abbassamento di intensità è dovuto anche al risultato, anche se non dovrebbe succedere. Però poi abbiamo gestito e siamo contenti».

Quando si comincia a vedere la classifica?

«Adesso è ancora presto. Siamo contenti di stare in alto, ma il campionato è ancora lungo e ci sono ancora tantissime partite da giocare».

Di Lorenzo ha parlato anche di Osimhen:

«Le vittorie senza di lui dimostrano il grande lavoro della società e la qualità della rosa, ovviamente ci manca ma sono contento del rendimento di Raspadori e degli altri. Sono contento delle mie prestazioni, ma c’è sempre da lavorare. Il nostro obiettivo era muovere molto la palla, quindi ho seguito le direttive. Cerco di dare il massimo, sia per il Napoli che per la Nazionale».

ilnapolista © riproduzione riservata