ilNapolista

CorSport: Simeone è l’espressione della gioia del calcio e di una fame sempre più rara

Sacrificio e passione: è uno che onora ogni pallone fino alla fine. È la sua cultura, è il suo dna: di Cholo in Cholito

CorSport: Simeone è l’espressione della gioia del calcio e di una fame sempre più rara
Db Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone

Il Corriere dello Sport dedica un articolo a Giovanni Simeone, autore del gol della vittoria contro il Milan, domenica sera, a San Siro. Un gol “da centravanti di razza”.

“Gio è l’espressione della gioia del calcio e di una fame atavica sempre più rara. Sacrificio e passione: lui è uno che onora ogni pallone fino alla fine. È la sua cultura, è il suo dna: di Cholo in Cholito”.

Ha voluto fortemente il Napoli e alla fine ce l’ha fatta.

“Dote numero uno: non si arrende mai. Mai”.

“L’impressione è che viva così proprio la vita: ha 27 anni e dunque è ancora giovane, ma è un esempio per chi vuole fare il suo mestiere. Lui è uno che ce l’ha fatta lavorando duro e migliorando sempre”.

Si sta rivelando un perfetto vice Osimhen, con Giovanni Raspadori. E se continuerà a segnare, il Napoli potrà riscattarlo.

“Il Napoli lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto (3+12 milioni) e di questo passo la strada è segnata, ma con 20 reti e la qualificazione in Champions la formula diventerebbe addirittura obbligo”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata