ilNapolista

Milano Finanza: la piattaforma per gli highlights frutterà alla Lega Serie A 12 milioni di incassi

I costi sono stimati tra i 3 e i 6 milioni. Come la prenderà Dazn? E che impatto avrà sul bando per la vendita degli highlights a Sky?

Milano Finanza: la piattaforma per gli highlights frutterà alla Lega Serie A 12 milioni di incassi
Mg Milano 28/09/2021 - Champions League / Milan-Atletico Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: cameraman

La Lega Serie A ha firmato un accordo con AdPlay per la realizzazione di una piattaforma multimediale su cui trasmettere contenuti di varia natura, ma soprattutto gli highlights delle partite di campionato, Coppa Italia e Supercoppa per le prossime due stagioni. Milano Finanza dà qualche dettaglio dal punto di vista economico.

“L’Ott potrebbe poi diventare strumento di monetizzazione con l’affiancamento di pubblicità mirate ai video di highlights. Quanto ai costi e incassi potenziali del progetto per la Serie A, secondo alcune indiscrezioni, i primi potrebbero aggirarsi tra 3 e 6 milioni, mentre i secondi dovrebbero partire da una base minima e garantita di 12 milioni, oltre i quali vigerebbe un meccanismo di condivisione dei ricavi”.

Come reagirà Dazn?

“Da vedere se gli aggiudicatari dei diritti televisivi della Serie A come Dazn gradiranno la concorrenza diretta della Lega sui contenuti. E che impatto avrà la piattaforma proprietaria sul possibile bando da 6 milioni per la vendita degli highlights a Sky”.

ilnapolista © riproduzione riservata