ilNapolista

Gazzetta: RedBird Capital Partners stringe per l’acquisto del Milan, firme in arrivo

Superati gli arabi di Investcorp. L’offerta è stata alzata a 1,3 miliardi di euro. Elliot rimarrebbe nel club come azionista di minoranza

Gazzetta: RedBird Capital Partners stringe per l’acquisto del Milan, firme in arrivo
Db Milano 25/02/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ivan Gazidis-Paolo Maldini-Frederic Massara

Alla fine il sorpasso si è completato: la società d’investimento americana RedBird Capital Partners ha superato gli arabi di Investcorp in volata ed ora è vicinissima all’acquisizione del Milan. La cessione societaria del Milan – scrive l’edizione online della Gazzetta dello Sport – ha ripreso moltissimo vigore nelle ultime ore dopo qualche settimana di silenzio.

L’offerta è stata alzata a 1,3 miliardi di euro, la struttura finanziaria dell’operazione presentata dagli americani è più convincente rispetto a quella di Investcorp, che di fatto ha congelato la trattativa con Elliot, che – ed è una novità – rimarrebbe all’interno del club come azionista di minoranza. È un modo di garantire la continuità aziendale, scrive la Gazzetta. Continuità che verrà assicurata anche attraverso la conferma di Maldini e Massara. Il timing?

Le tempistiche? Signing, ovvero firma del contratto preliminare, a cavallo tra maggio e giugno. Quindi, se tutto verrà confermato nei prossimi giorni, ci siamo.
ilnapolista © riproduzione riservata