Tre punti pesanti, portati a casa grazie alle reti di Brozovic, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. In mezzo un bel gol di Maggiore.
L’Inter batte lo Spezia in trasferta con un punteggio di 1-3. Sono stati i nerazzurri a sbloccare la gara, a 31’, grazie al gol di Brozovic su assist di D’Ambrosio, dopo uno scambio tra i due. Il raddoppio è arrivato al 73’: Lautaro Martinez (subentrato in corsa) su assist di Barella si gira e calcia sul secondo palo battendo Provedel. A chiudere la partita è stato Alexis Sanchez, su assist di Lautaro, al 94′.
Lo Spezia ha provato a impensierire la squadra di Inzaghi, ha avuto anche un paio di occasioni propizie nel secondo tempo, ma non è riuscita a concretizzarle, complice anche la sfortuna. Bellissimo, però, il gol di Maggiore, da fuori, che mettendola nell’angolino ha provato invano a riaprire la partita.
Da segnalare un episodio curioso: Nzola è stato costretto ad uscire dal campo dopo soli 9 minuti: era subentrato in sostituzione di Manaj, ma poiché non riusciva a togliersi l’orecchino Motta lo ha tirato fuori.
In serata il Milan ha battuto il Genoa 2-0. La classifica vede Milan primo con 71 punti, Inter a 69 con una partita in meno e Napoli a 66 che giocherà lunedì contro la Roma.