ilNapolista

Eriksen torna pure in Nazionale: con l’Olanda ci sarà

Tra l’ex fantasista dell’Inter e il ritorno con la Danimarca s’era messo pure il Covid ma Chris l’ha già superato. È tutto pronto per il gran ritorno

Eriksen torna pure in Nazionale: con l’Olanda ci sarà
Copenaghen (Danimarca) 17/06/2021 - Euro 2020 / Danimarca-Belgio / foto Uefa/Image Sport nella foto: tifosi Danimarca

È sicuramente emozionante pensare che tra pochi giorni Christian Eriksen tornerà a giocare con la sua Nazionale,  a meno di un anno da quell’arresto cardiaco nel mezzo degli Europei che ha tenuto il mondo intero col fiato sospeso. Da allora, tantissimo lavoro per tornare a giocare a pallone: è quello che l’ex trequartista dell’Inter ha sempre voluto fare, e visto che non è stato possibile farlo in nerazzurro – viste le norme più stringenti con questi delicatissimi problemi di salute, Eriksen ha il defibrillatore – l’ha fatto al Brentford, in Premier League.

Ora è arrivato pure il ritorno con la Danimarca. Il ct Hjulmand l’aveva convocato in vista dell’amichevole di sabato contro l’Olanda ma la sua presenza era in dubbio perché risultato pure positivo al Covid. Che però non gli ha dato particolari problemi, il virus è stato dribblato in pochi giorni.

Il ct è fiducioso perché parta titolare.

«Dobbiamo solo vedere cosa ha fatto esattamente a Brentford, dove ha ricominciato ad allenarsi domenica. Prima di allora, aveva saltato gli allenamenti per quattro giorni. Dobbiamo vedere quanto ha fatto e quando avremo gli ultimi dati decideremo»

ilnapolista © riproduzione riservata