ilNapolista

Sarri: «Tre mesi fa per noi il Napoli era una squadra ingiocabile, stavolta siamo stati alla pari»

A Dazn: «Al 93′ abbiamo commesso una grande ingenuità che ci è costata la partita. Ci rimane questo rammarico, perdere stasera non ci stava»

Sarri: «Tre mesi fa per noi il Napoli era una squadra ingiocabile, stavolta siamo stati alla pari»
Roma 06/01/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Empoli / foto Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli, all’Olimpico, ai microfoni di Dazn l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri.

«E’ stata una buona partita, un’ingenuità al 93′ ci è costata la partita, però se si pensa a tre mesi fa, quando per noi il Napoli era una squadra ingiocabile, stavolta abbiamo giocato alla pari, perché abbiamo avuto più palle gol di loro».

«Con il Porto dopo il gol del 2-1 abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento totale, stasera l’ingenuità grossa è stata far uscire il giocatore in maniera così pulita e mandarlo in gol, ci rimane questo forte rammarico».

Avete i numeri peggiori nei dribbling subiti.

«In tutte le zone del campo, fatti da tutti i giocatori, non fatti dai difensori. Un po’ per caratteristiche, perché quando usciamo con pressione andiamo a caccia della palla invece che coprire, un po’ sono caratteristiche individuali di questi ragazzi».

Che piega sta prendendo la vostra stagione?

«L’obiettivo è di fare il meglio possibile, di incominciare a leggere meglio le situazioni perché le prestazioni si trasformino in risultato. Perdere stasera non ci stava».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata