ilNapolista

Salernitana, esonerato Colantuono. In arrivo Nicola

Il club ha raggiunto un accordo con il nuovo tecnico stanotte. Ha preferito lui a Pirlo, che pure si era reso disponibile

Salernitana, esonerato Colantuono. In arrivo Nicola
Salerno 15/01/2022 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Danilo Iervolino

Ora è ufficiale: la Salernitana ha esonerato con un comunicato pubblicato sul suo sito l’allenatore, Stefano Colantuono.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini. Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali.

Secondo quanto scrive il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, nella notte il club ha trovato l’accordo con Nicola, che tra qualche ora diventerà ufficialmente il nuovo tecnico della squadra campana.

“Il club ha deciso quindi di puntare su Nicola per il post Colantuono, nonostante dei contatti fossero stati avviati anche con Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus non aveva rifiutato le avance della Salernitana, ma è stato il club a preferirgli Nicola per una ragione precisa: se Pirlo infatti rappresentava una scelta con ampio raggio e di più lunga gittata (con un contratto di lunga durata che sarebbe andato avanti a prescindere dalla categoria), Nicola invece rappresenta una logica per l’immediato presente: lui che era già stato l’artefice di un miracolo salvezza con il Crotone durante la stagione 2016/2017, oggi è chiamato a provare a compiere la stessa missione con la Salernitana”.

ilnapolista © riproduzione riservata