ilNapolista

La Roma chiede ai tesserati più attenzione al Covid, Zaniolo va in discoteca senza mascherina

Immortalato in un video. Con lui El Shaarawy. Il club valuta la possibilità di una multa. Pinto parlerà ad entrambi oggi alla ripresa degli allenamenti

La Roma chiede ai tesserati più attenzione al Covid, Zaniolo va in discoteca senza mascherina
Bergamo 18/12/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Nicolo' Zaniolo

C’è una nuova bufera attorno a Nicolò Zaniolo. Il calciatore della Roma è stato ripreso in un video mentre era in discoteca, sabato sera, di fronte allo stadio Olimpico. Con lui, scrive il Corriere dello Sport, c’era El Shaarawy, che però nel filmato non compare.

“Il problema, se di problema si può davvero parlare, è che la Roma ha scoperto quattro giocatori positivi al Covid e di conseguenza raccomandato a tutti i tesserati, non solo al gruppo squadra, di maneggiare con cautela il momento difficile”.

Sabato era il giorno libero dei calciatori della Roma e i due erano anche infortunati, ma il club

“sta valutando un provvedimento disciplinare (la classica multa) nei confronti dei due, secondo il regolamento interno. Improbabile, non escluso. Prima Tiago Pinto vuole confrontarsi con i giocatori. Accadrà oggi, alla ripresa degli allenamenti dopo la domenica di riposo. E si vedrà”.

C’è un precedente che preoccupa la Roma.

“Già la scorsa settimana alcuni romanisti erano stati immortalati sui social durante una festa privata organizzata dal portiere Rui Patricio. È un momento storico nel quale ogni assembramento può risultare sconveniente, perché rischia di provocare danni ai sentieri professionali: Zaniolo, nel video, non indossa la mascherina ed è circondato da molte persone”.

“La Roma gradirebbe che i giocatori, nell’interesse loro e di chi li paga, sopportassero qualche sacrificio in più per minimizzare le criticità”.

ilnapolista © riproduzione riservata