ilNapolista

Gazzetta: Osimhen non abbocchi alle trappole, anche la maschera servirà a provocarlo

All’andata fu espulso contro il Venezia. Gli avversari (non solo domani) proveranno a spostargli la maschera, lui dovrà essere forte anche nella testa

Gazzetta: Osimhen non abbocchi alle trappole, anche la maschera servirà a provocarlo
Napoli 23/01/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen

Torna Osimhen, sarà titolare contro il Venezia. E la Gazzetta, con Maurizio Nicita, scrive che – non solo contro il Venezia, in generale, dovrà stare attento alle provocazioni. All’andata si fece espellere dopo 22 minuti per un fallo di reazione in area.

Non abboccare alle trappole che gli avversari più furbi gli tenderanno. Già la maschera, anche se realizzata nella maniera più anatomica e leggera (con una maggiore apertura sui bulbi oculari), sarà pur sempre una limitazione e dunque creerà un po’ di tensione nel giocatore. Pensare che qualcuno non diciamo domani, ma nel prossimo mese in cui sarà costretto a indossarla, non provi quantomeno a spostargli quella protezione significa vivere in un mondo di favole, che non è sicuramente quello del calcio. E allora Osimhen dovrà imparare ad essere forte nella testa, oltre che nel fisico.

La Gazzetta ha ricordato l’uscita dal campo contro la Salernitana, era imbufalito con Politano che non gli aveva passato il pallone. Poi, i due hanno chiarito.

Victor deve stare attento e riuscire a controllare le sue reazioni emotive.

ilnapolista © riproduzione riservata