ilNapolista

Lozano: «Spalletti mi dice: “fai il diablo”. Come giocatori, il Napoli è più forte dell’Inter»

Al Corsera: «Mi dice di aggredire l’avversario. Quando smetterà di rimproverarmi vorrà dire che sono diventato come Koulibaly, un esempio di rigore e professionalità».

Lozano: «Spalletti mi dice: “fai il diablo”. Come giocatori, il Napoli è più forte dell’Inter»
Napoli 22/12/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Hirving Lozano

Il Corriere della Sera, a firma Monica Scozzafava, intervista Hirving Lozano.

Giochiamo per lo scudetto, non a nascondino. Il campionato è ancora lungo. Ma siamo forti e dobbiamo guardare più in alto possibile, anche se Inter e Milan che vanno veloci.

L’Inter è più avanti di tutte.

«Noi possiamo reggere il confronto, anzi siamo più forti».

Sotto quale aspetto?

«Giocatore per giocatore, uomo per uomo: qui il valore è più alto».

Ancelotti mi ha accolto, con Gattuso all’inizio è stato difficile, poi ci siamo capiti, è andata meglio. Spalletti è il motivatore, l’allenatore di grande esperienza che non soltanto ti dice che bisogna lavorare, ma è il primo a farlo. Mi rimprovera, ma capisco che vuole spronarmi. So anche io che posso dare di più, devo farlo per me stesso e per questa maglia che indosso. “Fai il diablo”, mi dice. Devo aggredire l’avversario».

Quando Spalletti smetterà di rimproverarmi vorrà dire che sono diventato come Koulibaly, un esempio di rigore e professionalità.

 

ilnapolista © riproduzione riservata