ilNapolista

CorSport: Calvarese diventa consulente della Roma. Spiegherà ai calciatori Var e regolamento 

L’ex arbitro terrà lezioni periodiche e spiegherà le azioni dubbie ai giocatori e ai tecnici nel post partita. Aiuterà il club nella comunicazione sugli episodi arbitrali

CorSport: Calvarese diventa consulente della Roma. Spiegherà ai calciatori Var e regolamento 

L’ex arbitro Calvarese entra nello staff della Roma come consulente. Ha una doppia funzione, scrive il Corriere dello Sport.

“Match analysis relativa alla partita e alle diverse situazioni di gioco; formazione dei calciatori e degli staff tecnici su regolamento e protocollo Var”.

La Roma quest’anno ha avuto diversi problemi con gli arbitri.

“L’obiettivo è garantire ai calciatori un’adeguata consapevolezza in merito al Var, come leggere determinate situazioni, capire come viene applicato il protocollo”.

Non solo, continua il quotidiano sportivo:

“Il contributo di Calvarese consentirà inoltre di preparare una strategia di comunicazione del club su episodi arbitrali controversi. Per evitare di lamentarsi e di avviare proteste ufficiali senza poter valutare con competenza l’azione dubbia”.

Le lezioni alla prima squadra – ma riguarderanno anche Primavera e squadra femminile – sono già iniziate a Trigoria, e avranno cadenza periodica.

“I giocatori le hanno trovate molto interessanti”.

“Calvarese non avrà un contatto diretto con i suoi ex colleghi, ma darà le sue dritte al termine della partita a giocatori e tecnici”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata